Trail of the North 3 Giorni

0
Prezzo
A partire da€840
Prezzo
A partire da€840

    Ho letto ed accettato la Privacy ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003

    Desidero iscrivermi alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei viaggi

    Salva in lista desideri

    Adding item to wishlist requires an account

    323

    3 giorni e 2 notti. Non perdere l’occasione di questo breve ed imperdibile tour alla scoperta delle meraviglie della Thailandia come non hai mai fatto prima.

    Volo
    Non incluso

     

    Tipo Vacanza
    Avventura

    Stile
    Coppia e Amici

     

    Durata
    2 notti e 3 giorni

    Date
    Tutto l’anno

    Assicurazione
    Compresa

     
    TRAIL OF THE NORTH

    GIORNO 01 – Bangkok – Chiang Rai                                                                                                    
    [-/-/c]

    All’arrivo a Chiang Rai nel primo pomeriggio (prevedere un volo da Bangkok con partenza tra le 13.00 e le 14.00), accoglienza della guida e trasferimento in hotel con sosta lungo il percorso alla surreale Baan Dam, la cosiddetta Black House: dimora dell’artista Thawan Duchanee, è composta da circa 40 edifici tra residenze, studi d’arte e museo, in un eccentrico mix di tradizione e modernità, di forme e dimensioni. Più tardi visita del Wat Rong Suea Ten o Tempio Blu, caratterizzato da un intenso color zaffiro che lo rende unico nel suo genere e lo differenzia da qualsiasi altro santuario buddhista in Thailandia. Di recente edificazione, progettato da un allievo del maestro Chalermchai Kositpipat, il creatore dell’altrettanto bizzarro Tempio Bianco, esibisce linee moderne e incanta con il contrasto delle brillanti tonalità dell’azzurro e dell’oro: l’esterno è sorvegliato da enormi statue coloratissime, all’interno troneggia un imponente Buddha bianco contornato da colonne e da affreschi vivaci in un insieme di grande attrattiva. Sistemazione in hotel a Chiang Rai, cena e pernottamento.     

     

    GIORNO 02 – Chiang Rai – Triangolo d’oro – Tempio ianco – Chiang Mai
    [c/p/c]

    Colazione e spostamento alla volta del celebre Triangolo d’oro, area dominata da un colle dalla cui sommità si gode di una magnifica vista sull’immenso fiume Mekong e il suo affluente Rak che segnano il confine tra Thailandia, Myanmar e Laos delineando una sorta di forma geometrica. Visita del vicino Museo dell’Oppio, ricco di testimonianze storiche sulla coltivazione e il commercio della sostanza stupefacente, prima della sosta successiva allo stravagante Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco, progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat e costruito nel 1997 ma non ancora terminato perché in continua evoluzione. L’edificio, realizzato in candido gesso simbolo di purezza, è interamente rivestito di specchietti che, riflettendo la luce del sole, creano caleidoscopici giochi di luce. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Chiang Mai con visita all’arrivo, se possibile in coincidenza con i suggestivi canti serali dei monaci, del tempio più famoso della città, il dominante Wat Doi Suthep: un centinaio di gradini da salire per raggiungere la cima dalla quale si gode di un bellissimo panorama. Cena e pernottamento in hotel.

     

    GIORNO 03 – Chiang Mai – Aeroporto
    [c/-/-]

    È purtroppo giunto il momento di lasciarsi alle spalle l’affascinante “Rosa del Nord”! Le sue architetture preziose, gli splendidi templi d’oro, i dolci profili delle montagne sullo sfondo, la sua atmosfera morbida e accogliente, rimarranno a lungo nel cuore. Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per il volo di proseguimento: si suggerisce una partenza prevista non oltre le ore 13.00.

    Attività opzionale (a pagamento, solo per voli dopo le ore 14:30) “eco” presso il santuario degli elefanti dove vivere un’indimenticabile esperienza eco-sostenibile a contatto con i “giganti della foresta”: qui, con l’attenta assistenza degli esperti, ci si potrà prendere cura degli amichevoli pachidermi nutrendoli, lavandoli fino a fare il bagno insieme. Rientro in Hotel o transfer direttamente in aeroporto.

    Mappa

     

    Clima

     

    Che tempo fa?

    In Thailandia il clima è tropicale, con tre stagioni distinte: una stagione caldissima da marzo a metà maggio, una stagione delle piogge determinata dal monsone di sud-ovest che in genere va da metà maggio ad ottobre, e una stagione secca e relativamente fresca da novembre a febbraio, quando prevale il monsone di nord-est, proveniente dalle zone interne dell’Asia. Il fresco però si fa sentire al nord e nelle zone interne, mentre sulla costa e al sud fa caldo anche d’inverno.
    Nella regione peninsulare del sud, dove si trovano spiagge e resort rinomati, la stagione delle piogge ha un andamento un po’ diverso rispetto alla regione continentale, che verrà analizzato più avanti.

     

    I nostri clienti dicono di noi:

    Dettagli
    Incluso nel tour
    • Assistenza telefonica in lingua italiana 24/7
    • Sistemazione e pranzi (bevande escluse) come specificato nel programma
    • Trasferimento e visite con guida parlante italiano
    • Biglietti d’ingresso durante le visite
    • Tasse di soggiorno, IVA e servizio di facchinaggio
    • Assicurazione Medico Bagaglio Annullamento COVID-19 OK
    Non incluso nel tour
    • Costi per il visto (ove necessario)
    • Voli nazionali e internazionali e tasse aeroportuali
    • Escursioni e servizi opzionali
    • Spese di natura personale, come bevande, souvenir, servizio di lavanderia, ecc.
    • Pasti non menzionati nel programma
    • Mance alla guida e agli autisti
    • Sovrapprezzo per periodi di Natale e Capodanno
    • Tutto quanto non indicato ne "incluso nel tour"
    tour-thailandia-trail-of-the-north-3-giorni-e-2-notti-jambotour
    >