Soft Adventure a Bali

0
Prezzo
A partire da€830
Prezzo
A partire da€830

    Ho letto ed accettato la Privacy ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003

    Desidero iscrivermi alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei viaggi

    Salva in lista desideri

    Adding item to wishlist requires an account

    56

    6 giorni e 5 notti. Scopri i templi più famosi di Bali come Besakih o Pura Ulun Danu Bratan, goditi un’alba unica sul Monte Batur e scarica l’adrenalina attraversando il fiume Ayung in rafting!

    Volo
    Non incluso

     

    Tipo Vacanza
    Avventura

    Stile
    Coppia e Amici

     

    Durata
    5 notti e 6 giorni

    Date
    Tutto l’anno

    Assicurazione
    Compresa

     
    SOFT ADVENTURE A BALI

    Giorno 1: sud di Bali, Ubud a Candidasa

    (Pranzo)        

    Partenza dall’Hotel con la prima visita a Klungkung per ammirare l’antico tribunale di giustizia “Kerta Gosa” il cui soffitto dipinto, mostra le pene che erano inflitte ai condannati. La successiva visita e’ al Tempio Madre di Besakih. Il tempio risalente all’XI secolo, è posizionato ad un’altezza di 1.000 m, ai piedi del maestoso vulcano Agung (3.142 m). Le cerimonie più importanti si svolgono sempre a Besakih e a volte possono durare diversi giorni, attirando migliaia di pellegrini da tutta l’isola. Pranzo in ristorante panoramico. Procediamo verso est raggiungendo il bellissimo palazzo Tirta Gangga. Meglio chiamato come “Royal Water Garden”, costruito nel 1946, era la residenza della famiglia reale di Karangasem ed e’ composto da bellissimi giardini,  decine di fontane, statue ornamentali e grandi piscine. Pernottamento a Candidasa.

     

    Giorno 2: Trekking zona est – trasferimento a Ubud

    (Colazione, Pranzo)    

    Partenza dall’hotel alle 08:00 per un trasferimento di circa 30 minuti al punto di partenza nel  villaggio di Kastala. Il trekking, di medio livello e della durata di circa due ore e mezza, si snoda lungo piantagioni di riso, ed in seguito attraversando un ponticello sopra un fiume, si arriva in una zona da cui si gode una vista meravigliosa del vulcano Gunung Agung. Alla fine del trekking raggiungiamo il villaggio di Tenganan dove vivono le comunità dei Bali Aga (originari Balinesi). I Bali Aga sono noti per la loro struttura di villaggio ben conservato e per la sopravvivenza del loro artigianato tradizionale. Pranzo incluso nel ristorante locale. In seguito, ci dirigiamo verso Ubud con nostro automezzo, visitando lungo il percorso il tempio di Goa Lawah, risalente all’XI secolo e costruito intorno a una grotta abitata da migliaia di pipistrelli. Goa Lawah letteralmente significa “la grotta dei pipistrelli”. Pernottamento a Ubud.

     

     

    Giorno 3: trekking e alba al Monte Batur

    (Colazione, Pranzo)      

    Sveglia di prima mattina, verso le ore 02:00, per lasciare l’hotel per la colazione in un ristorante locale nella zona di Kintamani. Alle 03:45 breve trasferimento al lago Batur dove inizia il trekking. La nostra guida ci accompagnerà e tradurrà le spiegazioni della guida esperta. Saliremo il Monte Batur per circa due ore con una guida locale esperta parlante inglese. Torcia e equipaggiamento di sicurezza sono forniti. Alle 05:00 ci fermeremo per riposare. Alle 06:15 ci godremo una bellissima alba, uno spettacolo incredibile dove possiamo vedere tre montagne: il Monte Abang, il Monte Agung e il Monte Rinjani a Lombok. Dopo aver riposato per un po’, verso le 07:00, scendiamo al lago Batur e facciamo una sosta in un altro cratere per la colazione con uno speciale uovo vulcanico al vapore e una banana. Continueremo a scendere verso il lago con una breve sosta per riposare e bere acqua e finalmente alle 10:00 raggiungiamo la riva del Lago Batur e ci godremo un bel bagno rinfrescante in una piscina termale (asciugamano incluso). Dopo mezz’ora di relax, ci sposteremo al ristorante locale per il pranzo alle 12:00, dove alla fine la nostra guida ci aspetterà per tornare in hotel. Pernottamento a Ubud.

     

    Giorno 4: Escursione in Bicicletta e Rafting a Ubud

    (Colazione, Pranzo)    

    08:15 Trasferimento dall’hotel con il nostro veicolo privato e guida al villaggio di Baung vicino a Ubud. La durata dell’escursione in bicicletta è di 2 ore per circa 15 km e durante il percorso si ha la possibilità di vedere da vicino la vita quotidiana dei balinesi, attraversando villaggi, visitando i templi indù e ammirando il sistema di irrigazione dell’isola. La nostra guida vi accompagnerà  dall’hotel al punto di partenza della escursione in bicicletta e tradurrà il briefing della guida locale esperta che parla inglese che vi guiderà per il percorso in bicicletta. Il tour include bottigliette d’acqua e un impermeabile leggero. Alla fine dell’escursione è possibile farsi una doccia con asciugamano incluso ed in seguito e’ previsto il pranzo a buffet (circa alle 12:30) nel ristorante locale con acqua, dessert e tè o caffè locale. Dopo pranzo, senza fermarsi in hotel, l’avventura continua con il Rafting sul fiume Ayung. La discesa dura circa 2 ore per circa 11 km e le rapide di rafting sono di classe 2 e 3. Adatto a tutti, divertente ed emozionante con un bellissimo paesaggio tropicale intorno. La nostra guida spiegherà il briefing dalla guida locale parlante inglese del Rafting per poi incontrarvi alla fine dell’attività. Dopo il rafting, doccia con asciugamano incluso e dopo il cambio di abiti torniamo in hotel nel pomeriggio, circa ore 16:30 / 17:00. Pernottamento a Ubud.

     

    Giorno 5: Bedugul – Tabanan

    (Colazione, Pranzo)    

    Da Ubud la prima tappa è a Bedugul, visitando il tempio della Dea delle Acque “Ulun Danu“, la cui posizione nel lago Beratan rende una delle immagini più fotografate di Bali. Proseguendo verso nord su una strada che costeggia i laghi di Buyan e Tamblingan (altezza 1.200 m) visitiamo la cascata di Munduk, nel mezzo della foresta tropicale. Una facile passeggiata di 30 minuti è necessaria per raggiungere la cascata. Prima di raggiungere Lovina per il pranzo sulla costa nord, ci fermiamo alle sorgenti calde di Banjar, nelle cui piscine, l’acqua sulfurea mantiene una temperatura di 37 gradi. Da Lovina, iniziamo a scendere verso sud visitando un bellissimo tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan e proseguiamo verso Belimbing, per una breve passeggiata nella bellissima area verde con terrazze di riso e panorami tropicali  Pernottamento nella zona di Tanah Lot.

     

    Giorno 6: Tanah Lot – trasferimento verso la prossima destinazione (Colazione)        

    Dopo la colazione check-out dall’hotel a Tabanan e proseguimento per la visita al famoso tempio di Tanah Lot,  dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tutt’ora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Segue trasferimento a: aeroporto/Sanur/Kuta/Nusa Dua/UluWatu.

    Mappa

     

    Clima

     

    Che tempo fa?

    Attraversato dall’equatore, l’intero paese risente della presenza dei monsoni: quello orientale che proviene dall’Australia è secco e soffia da maggio a ottobre, mentre quello occidentale è piovoso e soffia da novembre ad aprile. La frequenza delle piogge varia da regione a regione. Le temperature medie si aggirano sui 26° tutto l’anno con deboli variazioni mentre il tasso di umidità medio è dell’85%. Il periodo migliore per visitare l’Indonesia va da maggio a novembre.
    A Bali, il clima è temperato e si può quindi soggiornare tutto l’anno.

     

    I nostri clienti dicono di noi:

    Dettagli
    Incluso nel tour
    • Assistenza telefonica in lingua italiana 24/7
    • Pernottamento in camera doppia o twin
    • I pasti menzionati nell'itinerario in ristoranti locali (pietanze indonesiane, set menú o buffet)
    • Tours e trasferimenti in veicoli privati con aria condizionata e acqua
    • Escursioni con guida locale parlante inglese o italiano senza supplemento previo disponibilità
    • Tutti i biglietti di ingressi per le le escursioni indicate nell'itinerario
    • Assicurazione Medico Bagaglio Annullamento COVID-19 OK
    Non incluso nel tour
    • Costi per il visto (ove necessario)
    • Voli nazionali e internazionali
    • Pasti diversi da quelli sopra menzionati
    • Spese per usare fotocamere e/o videocamere ove previsto
    • Spese personali (bevande, lavanderia, telefono, mance, ecc.)
    • Tutto quanto non indicato ne "incluso nel tour"
    soft-adventure-a-bali-6-giorni-e-5-notti-jambotour
    >