Sharm – Domina Coral Bay

0
Prezzo
A partire da€34
Prezzo
A partire da€34

Ho letto ed accettato la Privacy ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003

Salva in lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

530

Why Book With Us?

  • No-hassle best price guarantee
  • Customer care available 24/7
  • Hand-picked Tours & Activities
  • Free Travel Insureance

Get a Question?

Do not hesitage to give us a call. We are an expert team and we are happy to talk to you.

1.8445.3356.33

Help@goodlayers.com

Il Domina Coral Bay è uno storico villaggio turistico di Sharm el Sheikh, situato all’interno di una meravigliosa baia con quasi due chilometri di spiaggia con bella vista sull’antistante isola di Tiran.

Foto
Dettagli

Il Domina Coral Bay è uno storico villaggio turistico di Sharm el Sheikh, situato all’interno di una meravigliosa baia con quasi due chilometri di spiaggia con bella vista sull’antistante isola di Tiran. Per accedere al mare e alla coloratissima barriera corallina sono previsti comodi e attrezzati pontili dotati di ampia area solarium con apposite piscine galleggianti in mare aperto. La vivace Naama Bay si trova a pochi chilometri di distanza e si può raggiungere comodamente in taxi. Al centro del resort sono concentrati i servizi della struttura, tra cui bar, ristoranti, un casinò, un anfiteatro e persino due discoteche aperte anche ad esterni: lo Stargate Disco Club con dj provenienti dalle migliori discoteche d’Europa e il famosissimo Smaila’s Club che ospita gli eventi più importanti di Sharm. Tantissimi eventi vengono organizzati per animare le serate: dai beach party agli spettacoli di magia, dai concerti live ai pigiama party, passando per cene con spettacolo, cabaret e musica. Per completare le incredibili opportunità offerte dal resort è presente un attrezzato centro spa e di talassoterapia, e un rinomato centro diving, lo Sheikh Coast, con personale italiano, corsi PADI e proprio pontile per le barche per le uscite a immersione.

Si tratta di un villaggio molto grande con 1500 camere suddivise in 7 strutture composte da palazzine a due piani. Tutte le camere dispongono di balcone o veranda, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV con canali italiani, minibar, connessione wi fi gratuita anche in camera e cassetta di sicurezza.

Tra i tanti servizi del villaggio ricordiamo 2 piscine di cui una con zona riservata ai bambini e una riscaldata d’inverno, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti. Area giochi per bambini, internet point, connessione wi-fi gratuita anche nelle aree comuni (compresa la spiaggia) e minibus interno in circolazione continua che collega tutte le aree del resort.

Map
Clima

Il clima in Mar Rosso è specificatamente desertico, con giornate calde e notti fresche.
La caratteristica principale del Mar Rosso è la percentuale bassissima di umidità che rende accettabili anche le temperature altissime dei mesi estivi.
Sulla costa si ha escursione termica solo durante i mesi invernali. Inoltre, l’inerzia termica dell’acqua, tipica di un mare chiuso, permette di fare il bagno con temperature estive fino a Natale.
Le stagioni sono solo due: un mite inverno da Novembre ad Aprile e una calda estate da Maggio ad Ottobre. Le sole differenze tra le due stagioni sono i mutamenti dei venti dominanti e le variazioni delle temperature tra il giorno e la notte.
La temperatura va da una minima di 14° C d’inverno ad una media massima di 35° C d’estate.
Le precipitazioni sono rare.

Il clima di Marsa Alam, leggermente più umido che nel resto della costa continentale del Mar Rosso, ha dato vita ad una zona costiera che ha contribuito ad una forte crescita di palme e di mangrovie.
Una particolarità del clima in Egitto è la presenza del “khamseen”, un vento caldo primaverile che soffia su tutto il paese e sulle coste del Mar Rosso tra Marzo, Aprile e Maggio e che a volte si trasforma in una vera e propria tempesta di sabbia.