Il villaggio si trova a 5 minuti dall’aeroporto internazionale di Sharm El Sheikh, a Ras Nousrani, uno dei tratti di costa più belli del Sinai.
Il villaggio si trova a 5 minuti dall’aeroporto internazionale di Sharm El Sheikh, a Ras Nousrani, uno dei tratti di costa più belli del Sinai.
Il villaggio si trova a 5 minuti dall’aeroporto internazionale di Sharm El Sheikh, a Ras Nousrani, uno dei tratti di costa più belli del Sinai. La rinomata Naama Bay dista soli 10 minuti. Le camere sono suddivise in differenti tipologie tra cui alcune suite, tutte dotate di terrazzo o balcone privato, aria condizionata, Tv satellitare, telefono con linea diretta e frigobar Il villaggio propone un ristorante principale che offre portate a buffet internazionale per colazione, pranzo e cena e un ristorante con menù di pesce à la carte (a pagamento). Completano il servizio snack bar e bar.
I clienti possono usufruire di due campi da tennis, ping pong, freccette, area giochi e una palestra ben attrezzata, oltre a tre piscine di cui una per bambini, sauna e bagno turco. La bellissima spiaggia di sabbia fine è ideale per lo snorkeling e la barriera corallina è facilmente raggiungibile tramite un pontile mobile. La spiaggia privata è attrezzata con lettini e ombrelloni. Una reception aperta 24h, cambio valuta, deposito bagagli, servizio in camera, lavanderia, lavaggio a secco e stireria e negozio di souvenir, completano i servizi a disposizione degli ospiti.
Il clima in Mar Rosso è specificatamente desertico, con giornate calde e notti fresche.
La caratteristica principale del Mar Rosso è la percentuale bassissima di umidità che rende accettabili anche le temperature altissime dei mesi estivi.
Sulla costa si ha escursione termica solo durante i mesi invernali. Inoltre, l’inerzia termica dell’acqua, tipica di un mare chiuso, permette di fare il bagno con temperature estive fino a Natale.
Le stagioni sono solo due: un mite inverno da Novembre ad Aprile e una calda estate da Maggio ad Ottobre. Le sole differenze tra le due stagioni sono i mutamenti dei venti dominanti e le variazioni delle temperature tra il giorno e la notte.
La temperatura va da una minima di 14° C d’inverno ad una media massima di 35° C d’estate.
Le precipitazioni sono rare.
Il clima di Marsa Alam, leggermente più umido che nel resto della costa continentale del Mar Rosso, ha dato vita ad una zona costiera che ha contribuito ad una forte crescita di palme e di mangrovie.
Una particolarità del clima in Egitto è la presenza del “khamseen”, un vento caldo primaverile che soffia su tutto il paese e sulle coste del Mar Rosso tra Marzo, Aprile e Maggio e che a volte si trasforma in una vera e propria tempesta di sabbia.