Un viaggio alla scoperta di un’affascinante Sudafrica e un piccolo assaggio della natura selvaggia del Parco Kruger. Per terminare con il meritato relax sulle fantastiche spiagge del Mozambico.
Un viaggio alla scoperta di un’affascinante Sudafrica e un piccolo assaggio della natura selvaggia del Parco Kruger. Per terminare con il meritato relax sulle fantastiche spiagge del Mozambico.
Volo
Non incluso
Tipo Vacanza
Avventura & Relax
Stile
Coppia e Amici
Durata
13 notti e 14 giorni
Date
Tutto l’anno
Assicurazione
Compresa
Trasferimenti + 13 notti in camera doppia + Track da 24 posti + Assistenza H24 + assicurazione medico bagaglio annullamento
Giorno 1 – Da Johannesburg al Parco Nazionale Kruger
Lasciandoci alle spalle la città di Johannesburg, ci dirigeremo verso est attraverso i bacini carboniferi di Mpumalanga. Il nostro viaggio oggi segue le orme delle vecchie rotte commerciali verso il Lowveld e il Kruger National Park. Questo pomeriggio ci sarà l’opportunità di aderire a una gita safari opzionale al tramonto. La prenotazione è essenziale e la guida potrà assistervi durante la mattinata.
Pasto: Pranzo, Cena
Attività Opzionale: Gita safari al tramonto (Soggetta a disponibilità)
Giorno 2 – Il Parco Nazionale Kruger
Sveglia alle prime luci, questa mattina entreremo nel Parco Nazionale del Kruger per goderci un’intera giornata di safari. L’abbondanza di animali ci offre opportunità per avvistamenti eccellenti. Il Kruger è anche la casa dei famosi “Big-5”. Il game drive, ossia la guida safari, offre l’emozione di vivere il parco a bordo di un un veicolo 4×4 aperto. Questa sera c’è una seconda opportunità per un safari al tramonto (opzionale).
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Punti di Interesse Inclusi: Giornata intera di Guida Safari a bordo di una 4×4 al Parco Kruger
Giorno 3 – Panorama Route
Oggi si partirà un po’ più tardi e percorreremo la breve distanza che porta alla Panorama Route. Stretti lungo la scarpata che divide l’altopiano centrale e la bassa distesa del Kruger, i panorami della Panorama Route ci offrono una giornata di delizie paesaggistiche. Visiteremo i momenti salienti di Bourke’s Luck Potholes, i Three Rondavels e God’s Window prima di tornare al nostro camp nel tardo pomeriggio. Questa sera c’è una seconda opportunità per il Safari al Tramonto (opzionale).
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Punti di Interesse Inclusi: Panorama Route – Bourke’s Luck Potholes, Three Rondavels and God’s Window
Attività Opzionale: Gita safari al tramonto (Soggetta a disponibilità)
Giorno 4 – Maputo, Mozambique
Con le spiagge dell’Oceano Indiano che ci invitano a entrare nel Mozambico e fare la nostra prima tappa a Maputo, la capitale offre un mix vibrante ed eclettico di culture. Maputo offre un’architettura interessante e varia e nessuna visita alla città sarebbe completa senza una passeggiata di un mercato. Stasera mangeremmo fuori e avremo l’opportunità di provare la vita notturna di questa città intrigante.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 5 – Inhambane – Barra Beach
Partendo per il distretto di Inhambane percorreremo la strada settentrionale lungo la costa. Nonostante una lunga giornata in viaggio, ci sarà molto da vedere passando i molti villaggi e piantagioni di noci di cocco, anacardi e canna da zucchero. Il nostro viaggio ci porterà sulle spiagge ricoperte di palme per due giorni di relax e divertimento sull’oceano.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 6 – Inhambane
Due giorni di spiaggia dove avremo l’opportunità di rilassarci e goderci le calde acque dell’Oceano Indiano. I più avventurosi potranno iscriversi ad una delle tante attività opzionali offerte. Le spiagge di Barra sono sicure per nuotare, mentre le barriere coralline di questo tratto di costa offrono eccellenti opportunità per le immersioni o lo snorkeling.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Attività Opzionale: Ocean Safaris, Quad Biking, Scuba Diving, Snorkelling e altro ancora
Giorno 7 – Inhambane
Oggi faremo il breve viaggio verso Tofo per trascorrere la giornata godendoci un’altra meta emblematica delle spiagge del Mozambico. Con spiagge per nuotare sicuri, un mercato affascinante e una serie di bar sulla spiaggia popolare, Tofo è perfetto per una gita di un giorno. Un secondo giorno non solo garantisce di avere l’opportunità di sfruttare al meglio le attività offerte, ma ci consente anche una certa flessibilità per adattarsi alle condizioni meteorologiche.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Punti di Interesse Inclusi: Visita di Tofo
Attività Opzionale: Ocean Safaris, Quad Biking, Scuba Diving, Snorkelling e altro ancora
Giorno 8 – Vilanculos
Questa mattina facciamo una sosta a Inhambane, dove avremo l’opportunità di esplorare il mercato e le strade storiche di questo ex porto commerciale di schiavi. Questa città dell’XI secolo è circondata da magnifiche spiagge e numerose palme da cocco. Questa città era anche conosciuta come un centro importante per il commercio dell’avorio, così come per la caccia alle balene. Imhambane si trova su una baia e avrete la possibilità di riposare e sorseggiare un drink in uno dei tanti caffè all’aperto. Riuniti con il nostro truck, viaggeremo verso nord fino alla nostra prossima tappa a Vilanculos.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Punti di Interesse Inclusi: Esplorazione di Inhambane a piedi (passeggiata libera, non accompaganta)
Giorno 9 – Escursione a Bazaruto
Stamattina saliremo su un dhow tradizionale e salperemo per le isole dell’Arcipelago di Bazaruto, una delle più grandi riserve marine dell’Africa meridionale. Trascorreremo la giornata esplorando le isole, facendo snorkeling e godendo le spiagge di questo paradiso dell’isola. Assicuratevi di tenere la protezione solare a portata di mano dato che sarà una giornata piena di sole, mare, sabbia ed esplorazione. Rientreremo nel pomeriggio per goderci una meritata notte di riposo.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Punti di Interesse Inclusi: Escursione dell’Isola di Bazaruto (giornata intera)
Giorno 10 – Xai Xai District
Ben riposati, inizieremo il percorso per il distretto di Xai-Xai, arrivando nel tardo pomeriggio per fare una passeggiata sulla spiaggia o un aperitivo serale per dire addio all’Oceano Indiano e alle spiagge incontaminate del Mozambico.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 11 – Riserva Safari Hlane, Swaziland
Partiremo stamattina presto verso Maputo ed attraverseremo il confine con lo Swaziland.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Giorno 12 – Swaziland
Il nostro soggiorno nello Swaziland ci offre l’opportunità di goderci un game drive (una gita safari) mattutino nella Hlane Game Reserve, dopodiché partiremo dirigendoci verso un’altra grande riserva dello Swaziland, a Mlilwane.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Punti di Interesse Inclusi: Rhino Game Drive alla riserva di Hlane
Giorno 13 – Swaziland
Una rete intrecciata di 9 sentieri attraversa Mlilwane e questa mattina avrai l’opportunità di esplorarne alcuni con la nostra guida. Dopo aver gustato il pranzo, il pomeriggio sarà trascorso a proprio piacimento. Mlilwane offre una serie di attività e avventure nella Valle Ezulwini. Il pomeriggio può essere speso visitando la comunità di Esitjeni, permettendoci di dare uno sguardo sulla vita giorno per giorno. Questa esperienza interattiva potrebbe comportare la macinazione del mais, il trasporto di acqua, la costruzione di un muro o il lavaggio di vestiti nel ruscello.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Punti di Interesse Inclusi: Passeggiata con Guida Nomad nella Mattinata
Attività Opzionale: Visita Culturale di Esitjeni
Giorno 14 – Johannesburg
Il nostro tratto ci riporta a Johannesburg mentre riflettiamo sulla fauna e le spiagge che hanno riempito le nostre giornate. Arriviamo a Belvedere Estate nel tardo pomeriggio e tutti i viaggiatori sono invitati a unirsi per una cena tradizionale, che può essere prenotato con la guida il giorno prima dell’arrivo. Molte grandi storie sono condivise e stasera sarà l’opportunità per celebrare le molte meraviglie del viaggio africano.
Pasti: Colazione, Pranzo
Attività Opzionale: Pasto tradizionale al Belvedere Estate
Il Sudafrica gode di un clima secco e soleggiato, tra i più temperati del continente africano. Trovandosi nell’emisfero australe le stagioni sono invertite rispetto l’Europa. Le altitudini e gli oceani sono i principali fattori che influenzano le condizioni atmosferiche. Nella parte settentrionale (Johannesburg, Mpumalanga, Parco Kruger) piove nei mesi estivi da novembre a marzo mentre in inverno da giugno a settembre il clima è secco con una notevole escursione termica dal giorno alla notte ed è questo il periodo migliore per osservare gli animali, perché la vegetazione è meno fitta e gli animali assetati si riuniscono intorno ai fiumi ed altri fonti d’acqua permanenti. Nelle regioni a sud il clima è molto simile a quello mediterraneo. Nel periodo invernale luglio e agosto le temperature sono abbastanza rigide scendono fino ad una media di otto gradi la notte e di 16/20 di pomeriggio. La primavera da metà settembre a novembre è la stagione ideale quasi ovunque.