Safari e Kilimanjaro

0
Prezzo
A partire da€3,170
Prezzo
A partire da€3,170

    Ho letto ed accettato la Privacy ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003

    Desidero iscrivermi alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei viaggi

    Salva in lista desideri

    Adding item to wishlist requires an account

    1706

    7 giorni e 6 notti. Parti all’avventura in questo viaggio splendido visitando il Kilimanjaro, il lago Manyara e tante altre fantastiche mete

    Volo
    Non incluso

     

    Tipo Vacanza
    Avventura

    Stile
    Coppia e Amici

     

    Durata
    6 notti e 7 giorni

    Date
    Tutto l’anno

    Assicurazione
    Compresa

     
    SAFARI E KILIMANJARO

    Giorno 1 – Kilimanjaro
    Pasti inclusi: cena
    Arrivo all’aeroporto di Kilimanjaro, disbrigo delle formalità di sbarco ed incontro con la guida; trasferimento al Marangu Hotel. Sistemazione nella camera riservata, cena (bevande escluse) e pernottamento.

    Mount Kilimanjaro
    Il picco innevato del Kilimangiaro è uno dei luoghi più suggestivi dell’Africa. Vicino al confine tra Kenya e Tanzania, l’iconico Monte Kilimanjaro sorge a 5896 metri sul livello del mare. È uno dei vulcani più alti del mondo, la montagna più alta del continente africano e la più alta montagna solitaria sulla terra; è una destinazione che attrae escursionisti e alpinisti da tutto il mondo. Situato all’interno dell’omonimo parco, il Kilimanjaro emerge dalle vaste pianure della Tanzania e vanta fitte foreste pluviali, ghiacciai, brughiere e paesaggi lunari. Chi affronta la sfida di scalare questa maestosa montagna esplorerà le lussureggianti colline boscose, godrà di panorami mozzafiato e potrà avvistare alcuni animali selvatici dell’Africa tra cui elefanti, bufali, leopardi, duiker, eland, iraci, scimmie blu.

    Marangu Hotel
    Questo hotel magnificamente situato sulle pendici del Kilimangiaro, si estende su dodici acri di giardini tra alberi esotici e migliaia di fiori. L’edificio centrale dell’hotel, che oggi è adibito ad area relax e ristorante, era una volta una casa coloniale, costruita nei primi anni del 900, ed in tutti questi anni ha conservato il fascino dei tempi passati. Le camere sono strutturate in cottages che si elevano intorno alla struttura principale, tutte con vista sul giardino tropicale.  

    Giorno 2 – Trekking sul Kilimanjaro e Arusha
    Pasti inclusi: pensione completa
    Dopo la prima colazione trasferimento al Parco Nazionale del Kilimanjaro per il trekking con guida locale e pranzo pic-nic. Si parte dal gate a 1830 metri in prossimità del villaggio di Marangu e si prosegue per il sentiero nella foresta fino a raggiungere i Mandara Huts (2700 m.). Se ci sono ancora energie proseguiamo fino al vicino Maundi Crater prima di tornare al gate d’ingresso.

    Arusha Planet Lodge
    Immerso nel cuore di Arusha, il Planet Lodge conquista il cuore di ogni ospite con la bellezza naturale del paesaggio della Tanzania. Ogni chalet è arredato con gusto con decorazioni locali che fanno immergere nella cultura africana. Le camere sono caratterizzate da finestre panoramiche di grandi dimensioni che consentono al sole della Tanzania di dare il benvenuto ogni mattina. Ogni camera è fornita di connessione Wi-Fi gratuita.

    Giorno 3 – Lake Manyara
    Pasti inclusi: pensione completa
    Dopo la prima colazione partenza in direzione di Lake Manyara; giornata dedicata al fotosafari. Nel tardo pomeriggio arrivo a Karatu.

    Lago Manyara
    Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania, in soli 330 kmq si trovano ben cinque differenti ecosistemi. Il parco è famoso per gli schivi leoni arboricoli e la numerosissima colonia di babbuini che popola la foresta.

    Ngorongoro Manera Mountain View Lodge
    ll Marera View Lodge si trova vicino a Karatu, in posizione strategica per coloro che vogliono un soggiorno in mezzo alla natura con tutti i comfort, mentre visitano i parchi della Tanzania. Tutte le 14 camere sono situate in cottages separati e dispongono di veranda, giardino privato e vista spettacolare sulla Valle di Marera e sulla Foresta del Ngorongoro. Potrete gustare una vasta gamma di piatti della cucina locale e internazionale presso l’accogliente ristorante. Altri servizi a disposizione sono il bar, la connessione Wi-Fi gratuita, il servizio in camera e la piscina.

    Giorno 4 – Central Serengeti (Seronera)
    Pasti inclusi: pensione completa
    Prima colazione e partenza per il Serengeti attraverso i meravigliosi altipiani di Ngorongoro; giornata dedicata ai fotosafari.

    Central Serengeti
    La regione del Serengeti Centrale è chiamata Seronera, nome che gli viene attribuito dall’omonimo fiume che la attraversa. La zona offre una visione straordinaria della Grande Migrazione, quando migliaia di gnu e zebre attraversano le sue pianure. Quest’area costituisce l’habitat ideale per una grande varietà di animali residenziali tra cui erbivori e carnivori che si possono avvistare lungo tutto l’arco dell’anno.

    Tanzania Bush Camp Central Serengeti
    Il Serengeti Tanzania Luxury Bush Camp è una struttura di lusso semi permanente, situata nel mezzo della natura selvaggia nel Parco Nazionale del Serengeti.
    Si compone di 10 spaziose e confortevoli tende, tutte dotate di: due letti queen-size completi di zanzariere, servizi igienici, doccia con miscelatore di acqua calda e fredda, comodi tavoli e sedie in legno, portabagagli, tavolino e vassoio, divano, illuminazione con energia solare 24 ore su 24, una grande veranda.
     A disposizione degli ospiti vi è un’ampia e spaziosa tenda ristorante e bar.

     

    Giorno 5 – Central Serengeti (Seronera)
    Pasti inclusi: pensione completa
    Intera giornata dedicata ai fotosafari.

    Giorno 6 – Ngorongoro
    Pasti inclusi: pensione completa
    Intera giornata dedicata ai fotosafari tra il Serengeti che si lascerà al mattino e Ngorongoro.
    Soggiorno al Ngorongoro Marera Mountain View Lodge.

    Giorno 7 – Arusha/Kilimajaro
    Pasti inclusi: prima colazione
    Prima colazione e camminata naturalistica con guida locale. Al termine trasferimento ad Arusha o Kilimanjaro secondo le esigenze dell’ospite.

    Mappa

     

    Clima

     

    Che tempo fa?

    La Tanzania è un grande Paese africano, affacciato sull’Oceano Indiano, che giace appena a sud dell’Equatore. La gran parte del Paese è ricoperta da un altopiano, dove si trova una gran quantità di celeberrime attrazioni turistiche, in particolare l’ambiente della savana con la flora e la fauna caratteristiche, conservati in diversi parchi e riserve naturali. Questo altopiano ha un clima subtropicale o tropicale, non troppo caldo a causa dell’altitudine. Il sottile tratto pianeggiante costiero è invece caldo e umido tutto l’anno, soprattutto nel periodo novembre-aprile.

     

    I nostri clienti dicono di noi:

    Dettagli
    Incluso nel tour
    • Assistenza telefonica in lingua italiana 24/7
    • Pernottamento in camera doppia o twin
    • Tutti i trasferimenti
    • Gli ingressi ai parchi
    • Guida parlante italiano
    • Safari privato (2 persone)
    • Veicolo 4x4 open
    • Acqua minerale durante i safari
    • Borraccia safari omaggio
    • Pasti ed escursioni come da programma day-by-day
    • Assicurazione Medico Bagaglio Annullamento COVID-19 OK
    Non incluso nel tour
    • Costi per il visto (ove necessario)
    • Voli nazionali e internazionali
    • Pasti diversi da quelli sopra menzionati
    • Le bevande
    • Le mance
    • Extras di carattere personale
    • Supplemento partenze Agosto
    • Supplemento partenze Capodanno
    • Tutto quanto non indicato ne "incluso nel tour"
    avventuroso-safari-e-visita-al-kilimanjaro-jambotour
    >