Oman culturale – 5 Giorni

0
Prezzo
A partire da€315
Prezzo
A partire da€315

Ho letto ed accettato la Privacy ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003

Salva in lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

87

Why Book With Us?

  • No-hassle best price guarantee
  • Customer care available 24/7
  • Hand-picked Tours & Activities
  • Free Travel Insureance

Get a Question?

Do not hesitage to give us a call. We are an expert team and we are happy to talk to you.

1.8445.3356.33

Help@goodlayers.com

Un viaggio in Oman per vivere sensazioni uniche, date da una storia millenaria ricca di tradizioni e cultura

Foto
Dettagli

1° giorno: Italia – Muscat
Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat. Accoglienza in aeroporto con rappresentante locale. Trasferimento privato in hotel. Check in e sistemazione nelle camere. Tardo pomeriggio pick up privato (bus). Passaggio per la parte vecchia di Muscat con l’antico Souq. Visita di Muscat con tour notturno di tutte le Moschee più suggestive. Cena organizzata in uno dei ristoranti migliori di Muscat. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Muscat – Wahiba Desert – Muscat
Partenza dopo colazione con 4WD e guide esperte per raggiungere le dune rosse del deserto di Wahiba. Circa 2 ore e 30 minuti di strada per raggiungere le dune. Si passerà da Wadi Bani Khalid, un’oasi con piscine naturali. Possibilità di fare il bagno (dress code obbligatorio per le signore: T-shirt sopra il costume). Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue con 4WD nel deserto, ci si addentra per un pezzo con le auto per scoprire il fascino di Wahiba. Ci si ferma per una piacevole visita da una famiglia beduina. Rientro a Muscat. Cena libera, pernottamento in hotel.

3° giorno: Muscat – Nizwa – Samail – Muscat
Prima colazione in Hotel. Partenza con bus verso Nizwa. Al mattino visita del Forte e del Souq, tempo per gli acquisti al Souq. Visita al Museo. Nella tarda mattinata partenza per Samail, dove il capofamiglia di una delle più importanti famiglie Omanite ci ospiterà per il pranzo nel totale rispetto delle tradizioni, in una tenuta antica di 300 anni, appartenente alla sua famiglia.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Tempo per rilassarsi in hotel e cena libera. Pernottamento.

4° giorno: Muscat – Barka – Nakhal- Muscat
Prima colazione in Hotel. Partenza in bus per Barka. Visita alla fabbrica dei profumi più famosa di Muscat (Amouage) dove tutte le essenze più preziose vengono create con metodi tradizionali e confezionati tutti a mano. Ci dirigiamo poi verso Barca. Visita all’antico mercato del pesce dove ancora oggi avvengono scambi con aste. Affascinante e mistico è un luogo oggi sospeso tra passato e presente (ricordate che le fotografare le donne NON è consentito, per cui è sempre buona norma chiedere il permesso prima). Dopo il mercato del pesce, sempre con Bus, ci si dirige alla visita del Forte di Nakhal. Curato e ben tenuto scopriremo come usavano vivere queste popolazioni durante i secoli passati. Al termine della visita del forte riprendiamo il bus per visitare le vicine fonti termali di Tawara. Breve visita e rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° giorno: Muscat City Tour
Prima colazione. Partenza con il bus al mattino presto per il tour completo della capitale. Visita della maestosa Royal Opera House, inaugurata nel 2010. Una presenza imponente e delicata nel cuore della città, bianca e silenziosa di giorno e di notte, maestosa ed elegante nei giardini e nelle sale interne. Visita sia all’interno che all’esterno. A seguire si vededrà la Grande Moschea, il più importante luogo di culto per i musulmani Ibadhiti dell’Oman. Si visita tutta la cornice di Muscat, i quartieri della città e la zona delle Ambasciate. Pranzo in ristorante locale in fase di escursione. Cena organizzata in uno dei ristoranti migliori di Muscat. Transfer privato in aeroporto in bus dopo cena.

Map
Clima

In Oman il clima è tropicale desertico, con qualche pioggia estiva sui rilievi sia a nord che a sud del e della nuvolosità portata dal monsone estivo lungo le coste.
Nel Golfo di Oman il clima è desertico, soleggiato tutto l’anno, con poche piogge durante l’inverno nella Penisola del Musandam.
L’estate è molto calda, con massime intorno ai 38 gradi in media fino a picchi di 50 gradi. Le temperature in inverno sono miti e piacevoli; la media giornaliera è intorno ai 20 gradi. Nell’isola di Masirah, l’isola delle tartarughe, la temperatura è elevata anche in inverno e le piogge non sono frequenti.
La temperatura aumenta gradualmente fino a maggio e giugno, quando raggiunge i 35 gradi, per poi abbassarsi fino a 30 gradi a luglio e agosto, quando aumentano umidità e nuvolosità.

Stop over

Dubai

Prima o dopo la tua vacanza puoi scegliere di fermarti 2 o più notti in una delle seguenti città: Dubai – Abu Dhabi

Richiedi il tuo stop over nel campo “note” della richiesta di preventivo.

Abu Dhabi

Prima o dopo la tua vacanza puoi scegliere di fermarti 2 o più notti in una delle seguenti città: Dubai – Abu Dhabi

Richiedi il tuo stop over nel campo “note” della richiesta di preventivo.