Muscat Hill Resort

0
Prezzo
A partire da€68
Prezzo
A partire da€68

Ho letto ed accettato la Privacy ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003

Salva in lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

152

Why Book With Us?

  • No-hassle best price guarantee
  • Customer care available 24/7
  • Hand-picked Tours & Activities
  • Free Travel Insureance

Get a Question?

Do not hesitage to give us a call. We are an expert team and we are happy to talk to you.

1.8445.3356.33

Help@goodlayers.com

Se state sognando paesaggi omaniti e cercate un soggiorno vista mare, ma non siete attratti dagli imponenti hotel di lusso di Muscat, il Muscat Hill Resort è la soluzione ideale.

Foto
Dettagli

Se state sognando paesaggi omaniti e cercate un soggiorno vista mare, ma non siete attratti dagli imponenti hotel di lusso di Muscat, il Muscat Hill Resort è la soluzione ideale. Situato in una suggestiva caletta a soli 20 km a sud di Muscat, il Muscat Hill Resort r sorge proprio sulla spiaggia, regalandovi l’emozione di caldi bagni appena svegli o sfiziosi pasti immersi nella bellezza di questo segreto paradiso naturale. Il Resort è composto da 35 “barasti” (semplici bungalow in stile locale in parte realizzati con palme da dattero intrecciate) costruiti lungo la spiaggia privata. Arredati in modo semplice, questi sono dotati di servizi privati, frigo ed aria condizionata, ventilatore e cassetta di sicurezza. Un ristorante, un bar e una piscina sono a disposizione degli ospiti. Gli appassionati di diving potranno trovare qui escursioni giornaliere alla scoperta della stupefacente varietà di fauna e flora racchiusa sotto la superficie dell’acqua. Il Diving Center organizza inoltre escursioni alla riserva marina di Daymaniyat. Attenzione: Durante il periodo del Ramadan e di altre feste islamiche bar, pub, ristoranti, discoteche e night-clubs potrebbero essere chiusi o offrire servizio parziale ad orari prestabiliti, in accordo con quanto previsto dalle norme governative e religiose.

IMMERSIONI A MUSCAT Le immersioni intorno all’area di Muscat sono qualitativamente discrete, senza però essere paragonabili a quelle effettuabili al parco marino delle isole Daymaniyat, certamente le più belle nell’Oman centrale. Il Muscat Hill Resort organizza escursioni giornaliere e corsi subacquei. I principali punti di immersione si trovano intorno a Fahal Island (Nord ed East Bay, Shallow Reef e Deep Reef, Bill Bump’s) dove si trova una buona concentrazione di coralli duri e molli, pesce di barriera, carangidi, razze anche di grandi dimensioni, grossi banchi di sgombri e di fucilieri, tartarughe e non è raro l’incontro con squali pinna bianca e pinna nera. Da 20 a 30 minuti di barca dal diving si trova l’altra area di immersioni più interessante intorno a Muscat: Bandar Khayran, famosa soprattutto per il relitto Al Munasir. Questa nave di 3000 tonnellate di stazza, lunga 84 mt. e larga 14.5 mt., di costruzione inglese, è stata affondata nel 2003 dalla marina militare omanita. Il relitto si trova ad una profondità accessibile, fra i 26 mt. ed i 30 mt., ed è frequentato da nuvole di fucilieri e grossi dentici. In altri punti di questo sito ci si immerge lungo pareti abbellite da coralli dalla colorazione viola. Interessanti fioriture di coralli duri e molli fra cui nuotano lion fish, pesci scorpione, tartarughe, murene. Le acque omanite sono ricche di plancton e soggette a correnti variabili anche repentinamente. Ciò comporta una visibilità dell’acqua altrettanto variabile anche di giorno in giorno, tendenzialmente migliore nel periodo da marzo a novembre. La visibilità nell’area di Muscat è in genere inferiore rispetto a quella riscontrabile nelle acque attorno al parco marino delle isole Daymaniyat che è mediamente di 8-15 mt.

Il Diving Center, gestito dalla compagnia Extra Divers organizza escursioni giornaliere, in genere due al mattino con possibilità di terza immersione. Le bombole sono in alluminio da 10 lt. e 12 lt. con attacco INT/DIN, disponibili adattatori. Disponibile anche ricarica Nitrox. La temperatura dell’acqua è variabile, si consiglia l’utilizzo di una muta da 5 mm. in inverno e da 3/5 mm. in base alle esigenze personali in estate.

Map
Clima

In Oman il clima è tropicale desertico, con qualche pioggia estiva sui rilievi sia a nord che a sud del e della nuvolosità portata dal monsone estivo lungo le coste.
Nel Golfo di Oman il clima è desertico, soleggiato tutto l’anno, con poche piogge durante l’inverno nella Penisola del Musandam.
L’estate è molto calda, con massime intorno ai 38 gradi in media fino a picchi di 50 gradi. Le temperature in inverno sono miti e piacevoli; la media giornaliera è intorno ai 20 gradi. Nell’isola di Masirah, l’isola delle tartarughe, la temperatura è elevata anche in inverno e le piogge non sono frequenti.
La temperatura aumenta gradualmente fino a maggio e giugno, quando raggiunge i 35 gradi, per poi abbassarsi fino a 30 gradi a luglio e agosto, quando aumentano umidità e nuvolosità.

Stop over

Dubai

Prima o dopo la tua vacanza puoi scegliere di fermarti 2 o più notti in una delle seguenti città: Dubai – Abu Dhabi

Richiedi il tuo stop over nel campo “note” della richiesta di preventivo.

Abu Dhabi

Prima o dopo la tua vacanza puoi scegliere di fermarti 2 o più notti in una delle seguenti città: Dubai – Abu Dhabi

Richiedi il tuo stop over nel campo “note” della richiesta di preventivo.