Maya experience – 7 Giorni

0
Prezzo
A partire da€185
Prezzo
A partire da€185

Ho letto ed accettato la Privacy ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003

Salva in lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

118

Why Book With Us?

  • No-hassle best price guarantee
  • Customer care available 24/7
  • Hand-picked Tours & Activities
  • Free Travel Insureance

Get a Question?

Do not hesitage to give us a call. We are an expert team and we are happy to talk to you.

1.8445.3356.33

Help@goodlayers.com

Alla scoperta della terra maya della durata di 7 giorni

Foto
Dettagli

1º Giorno – Cancun / Chichen Itza /Merida (316 km)
Trasferimento dall’hotel di Cancun al punto d’incontro prefissato per la partenza del Tour. Si lascia Cancun verso Merida con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Arrivo a Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Pernottamento in hotel.

2º Giorno – Mercoledì Merida / Uxmal / Merida
Giornata dedicata alla visita della zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tra il III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Rientro a Merida e visita panoramica della citta’. Pernottamento.

3º Giorno – Giovedì Merida / Campeche (169 km)
Partenza per la visita della Hacienda Sotuta del Peon, dove si potrà assistere al processo di trasformazione in fibra dell’henequen, antico oro verde dello Yucatan. Pranzo e proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Arrivo e visita della citta’ antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Citta’ conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Sistemazione in hotel e pernottamento.

4º Giorno – Venerdì Campeche / Palenque (362 km)
Partenza per Palenque. Arrivo e sistemazione in hotel. Pranzo e visita della zona archeologica. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali Maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle Iscrizioni all’interno del quale e’ stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro dell’arte Maya. Pernottamento.

5º Giorno – Sabato Palenque / Chicanna’ (359 km)
Al mattino, partenza per Chicanna’, situato nella sorprendente zona del ‘Rio Bec’, nome che viene anche dato al particolare stile architettonico Maya che puo’ essere apprezzato in questa area dove si potranno visitare siti archeologici quasi del tutto sconosciuti e frutto di recenti scavi. Sosta lungo il tragitto per la visita de Balamku dove e’ possibile ammirare un meraviglioso rilievo in stucco rappresentante personaggi Maya e Giaguari, al termini sitemazione in hotel, circondato dalla lussureggiante Jungla Maya e situato proprio d’innanzi alla zona archeologica di Chicanna’. Pranzo in albergo. Al pomeriggio visita della zona archeologica di Chicanna’ il cui nome in Maya significa “Casa della Bocca del Serpente”. Questa zona fu’ riportata alla luce solamente nel 1967 e si caratterizza per le cornici delle sue porte adornate con maschere rappresentanti differenti animali del Mondo Maya; una menzione particolare spetta alla struttura n. 2 con la sua enorme maschera zoomorfica che probabilmente e, in forma allegorica, rappresenta Itzamna’, Dio del Sole. Terminata la visita rientro in hotel. Pernottamento.

6° Giorno – Domenica Chicanna’ / Calakmul / Chicanna’
Partenza per Calakmul. Dopo circa un’ora di strada, si raggiunge una deviazione che attraversa la Biosfera piu’ grande di tutto il Messico: Calakmul, che puo’ essere considerata l’unica giungla a fusto alto di tutta la Penisola dello Yucatan e dove vivono al suo riparo cinque delle sei specie di felini presenti nel Continente Americano e piu’ di 230 specie di volatili. La Biosfera di Calakmul viene considerata anche un paradiso terrestre per gli studiosi della Flora a livello mondiale. Dopo circa un’ora e mezza di strada attraverso la Biosfera si raggiunge il sito archeologico di Calakmul importante Citta’ Maya situata a 25 chilometri dalla frontiera con il Guatemala. A Calakmul piu’ di un centinaio di steli sparse per tutta l’area archeologica testimoniano la grande influenza che questa Citta’ esercitava su tutta la regione. Dalla sommita’ di quello che viene considerato, a livello di volume, l’edificio piu’ grande di tutto il Mondo Maya si puo’ ammirare il meraviglioso spettacolo dell’ “Oceano Verde” della Biosfera Maya. Al termine della visita rientro in hotel e pranzo. Resto del pomeriggio a disposizione per relax. Pernottamento.

7º Giorno – Lunedì Chicanna’ / Riviera Maya o Cancun (398 km circa)
Partenza verso Cancun. Durante il percorso si visitera’ la Laguna di Bacalar, conosciuta anche con il nome di “Laguna dei Sette Colori”, questo per i diversi toni di turchese, giada ed acquamarina delle sue acque che si snodano per 50 chilometri di lunghezza. Pranzo e proseguimento per la Riviera Maya e Cancun. Arrivo e rilascio dei passeggeri nell’ hotel della Riviera Maya o Cancun prescelto.

Map
Clima

Nello Yucatan il periodo delle piogge va da maggio-giugno fino a settembre-ottobre. Questo non significa che si debba per forza trovare la pioggia, ma che le probabilità sono più alte rispetto ad altri periodi. In questo momento dell’anno le precipitazioni causano grossi disagi soprattutto nell’entroterra, meno sulla costa dove in genere gli acquazzoni sono di breve durata.
Il mese a rischio di uragani è solitamente quello di settembre e mediamente interessa in modo particolare le coste. 
Il periodo che corrisponde al nostro inverno è in genere quello più favorevole, anche se a novembre e dicembre il cielo è spesso coperto e si verificano brevi temporali (di solito nel pomeriggio). Nei mesi di marzo e aprile il clima è perfetto, con medie sui 34 gradi e una leggera brezza.

 

Stop over

Madrid

Prima o dopo la tua vacanza puoi scegliere di fermarti 2 o più notti in una delle seguenti città: Madrid – Londra – New York – Miami

Richiedi il tuo stop over nel campo “note” della richiesta di preventivo.

Londra

Prima o dopo la tua vacanza puoi scegliere di fermarti 2 o più notti in una delle seguenti città: Madrid – Londra – New York – Miami

Richiedi il tuo stop over nel campo “note” della richiesta di preventivo.

New York

Prima o dopo la tua vacanza puoi scegliere di fermarti 2 o più notti in una delle seguenti città: Madrid – Londra – New York – Miami

Richiedi il tuo stop over nel campo “note” della richiesta di preventivo.

Miami

Prima o dopo la tua vacanza puoi scegliere di fermarti 2 o più notti in una delle seguenti città: Madrid – Londra – New York – Miami

Richiedi il tuo stop over nel campo “note” della richiesta di preventivo.