Lo Sheraton Maldives Full Moon sorge nell’atollo di Male Nord, a 9 km dall’aeroporto di Male, ed è raggiungibile in circa 10 minuti di barca veloce. L’isola, di forma allungata da est verso ovest, è immersa in bellissima e una immensa laguna ed è circondata da larghissime spiagge di finissima sabbia bianca. La barriera corallina è raggiungibile ma non in maniera comoda e bisogna fare attenzione alle correnti. Sono previste escursioni giornaliere in barca (a pagamento).
Il resort è stato rinnovato nel 2005 ed ora si distingue per l’elevato livello dei servizi e lo stile delle soluzioni architettoniche adottate nel più puro spirito maldiviano.
E’ composto da 156 camere, tutte a pochi metri dalla spiaggia suddivise in:
– Water Bungalow: 52 camere sul lato nord dell’isola.
– Beach Front Cottage: 55 camere 76 mq, ampie, confortevoli e molto eleganti. Sono disposte a forma di quattro ferri di cavallo, con in mezzo un bel giardino tropicale ed affaccio diretto alla spiaggia. Hanno il bagno open air in stile maldiviano e tetto rustico in paglia.
– Beach Front Deluxe Room: 44 camere di 52 mq, posizionate in blocchi da 4 a 2 piani (2 camere a piano), ciascuna con terrazza o balcone esclusivo e con accesso diretto alla spiaggia. Sono più economiche ma ugualmente ben arredate e di ottimo livello.
Ogni camera del resort è dotata di aria condizionata, asciugacapelli, telefono, bagno con doccia, acqua calda e fredda, teli mare, cassetta di sicurezza. I Cottage ed i Water hanno anche la TV in camera ed il lettore CD.
Tutte le camere accettano fino a 3 adulti o 2 adulti con 2 bambini (uno dei quali in letto matrimoniale con i genitori).
I ristoranti sono cinque in totale: il principale con servizio a buffet con specialità internazionali ed altri 4 ristoranti con cucina varia: il Sand Coast Cafè dove si cena sul mare con cucina continentale, il Baan Thai specializzato in cucina tailandese, l’Atoll Grill sulla spiaggia con specialità alla griglia e barbecue, e Casa Luna con cucina mediterranea e specialità di pasta, pesce ed insalate.
I bar invece sono due: l’Anchorage Bar dove gustare drink e cocktail dissetanti ascoltando musica dal vivo e ballando ed il Drifters Club con piano bar e karaoke.
La Sen Spa, molto grande, ben organizzata e piena di fascino, si trova su una piccola isoletta collegata all’isola principale tramite un pontile sull’acqua. Tra il bar centrale ed i ristoranti è presente anche una bellissima piscina con cascata e una piscina per i bambini. A disposizione inoltre una libreria ed una boutique, servizio internet, medico presente sull’isola e baby sitter.
C’è la possibilità di praticare tennis, tennis tavolo, palestra. E’ presente inoltre il centro di sport acquatici dove praticare vela, catamarano e windsurf.
Da non dimenticare le escursioni di pesca sportiva, anche notturna. C’è inoltre un efficiente centro immersioni gestito da Euro-Divers.
Vengono organizzate giornalmente escursioni da mezza giornata o giornata intera per lo snorkeling, gite alle isole dei pescatori alle isole deserte e pic-nic.