Vabbinfaru è una piccola isola corallina situata nell’atollo di Malé Nord, a 25 minuti di barca veloce dall’aeroporto internazionale e rappresenta un rigoglioso paradiso che un turismo esclusivo e d’elite non ha assolutamente violato: palme, bouganville ad alberi tropicali la ricoprono completamente, diffondendo mille profumi e colorandola di mille sfumature diverse.
Il resort, elegante e raffinato è composto da 48 ampie ville suddivise in Ocean Wiew, Beach Front, Deluxe Beach Front, Deluxe Ocean Wiew di forma circolare, con metrature che variano dai 120 mq ai 220 mq con pavimenti in tek, terrazza-veranda, un giardino privato ed un patio che sfocia direttamente su una spiaggia di sabbia corallina.
Ogni villa è dotata di angolo salotto, aria condizionata e ventilatore a pale, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, mini bar e telefono; alcune prevedono una vasca jacuzzi. La Presidential Villa di oltre 400 mq., ha inoltre un tratto di spiaggia privata, la vasca jacuzzi ed una terrazza panoramica.
Il Ristorante “Ilaafathi” offre in un ambiente informale la prima colazione e la cena a base di specialità maldiviane ed internazionali. Cucina di qualità superiore e un’ ottima selezione di vini. Al “Naiboli”, bar all’aperto, si possono gustare snack e gradevoli cocktails a qualsiasi ora del giorno.
E per chi volesse cenare a lume di candela nella propria villa oppure nel Sandbank il resort mette a disposizione un cuoco e un maggiordomo.
Il Centro Diving propone corsi per principianti e di perfezionamento con istruttori multilingue ed il rilascio di brevetto.
Non possono mancare il Centro Fitness e la SPA; quest’ultima offre diverse tecniche di massaggio e di rilassamento con olii essenziali e fragranze naturali. Ideale per coppie in viaggio di nozze è un resort per chi cerca raffinatezza e tranquillità, dove la cura della persona è una priorità. Il suo centro benessere è infatti studiato apposta per soddisfare anche la clientela più esigente.