6 giorni e 5 notti. Parti alla avventura alla scoperta della Tanzania visitando il parco nazionale Tarangire, il Serengeti e il cratere di Ngorongoro
6 giorni e 5 notti. Parti alla avventura alla scoperta della Tanzania visitando il parco nazionale Tarangire, il Serengeti e il cratere di Ngorongoro
Volo
Non incluso
Tipo Vacanza
Avventura
Stile
Coppia e Amici
Durata
5 notti e 6 giorni
Date
Tuto l’anno
Assicurazione
Compresa
Giorno 1 – Arusha
Arrivo all’aeroporto di Kilimanjaro, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento ad Arusha, circa un’ora di percorso. A seconda dell’orario di arrivo del volo, potrebbe esserci tempo per un breve giro della cittadina di Arusha, tanto per iniziare subito a scoprire la Tanzania.
Sistemazione al the Arusha Hotel by Fourpoints Sheraton, cena e pernottamento.
Giorno 2 – Arusha/Tarangire/Karatu
Pasti inclusi: prima colazione, lunch box e cena
Prima colazione e giornata dedicata ai fotosafari nel Tarangire National Park. Lunch box incluso. Cena e pernottamento presso Ngorongoro Marera Mountain View Lodge.
Tarangire National Park
Situato a poche ore di auto dalla città di Arusha, il parco nazionale del Tarangire si trova nel circuito del grandi parchi del Nord della Tanzania. Il parco prende il nome dal fiume Tarangire (dalla lingua kiswahili “fiume dei facoceri”) che lo attraversa e proprio grazie a quest’ultimo il paesaggio risulta più verdeggiante, con estese paludi alluvionali e boschi. Dopo il Serengeti, il Tarangire ha la più grande concentrazione di fauna selvatica in Tanzania: soprattutto durante la stagione secca il parco ospita numerosissimi animali come zebre, gnu, alcelafi, kudu, gazzelle, bufali felini che raggiungono il parco per abbeverarsi. Questo è anche l’unico posto in Tanzania dove vengono regolarmente avvistate antilopi come l’Orice e il Gerenuk. Il Tarangire è anche noto per i suoi spettacolari alberi di baobab e per i suoi panorami mozzafiato.
Ngorongoro Marera Mountain View Lodge
Il Marera View Lodge si trova prima del villaggio di Karatu, in Tanzania, in posizione strategica per coloro che vogliono un soggiorno in mezzo alla natura con tutti i comfort mentre visitano i parchi della Tanzania. Tutte le 14 camere non fumatori sono in cottage separati e dispongono di veranda, giardino privato e vista spettacolare sulla Valle di Marera e sulla Foresta del Ngorongoro. Potrete gustare una vasta gamma di piatti della cucina locale e internazionale presso l’accogliente ristorante. Altri servizi a disposizione sono il bar, la connessione Wi-Fi gratuita, il servizio in camera e la piscina.
Giorno 3 – Karatu/Serengeti
Prima di colazione, verso le 07.00 del mattino, camminata naturalistica con guida locale; dopo colazione partenza per la Ngorongoro Conservation Area. Proseguiamo attraversando gli altipiani del Ngorongoro fino all’ingresso del parco Serengeti dove iniziamo il vero e proprio fotosafari di questi giorni.
Sistemazione al Tanzania Bush Camp Central Serengeti.
Il Parco del Serengeti è il parco più bello di tutta l’Africa, una pianura sconfinata che potrete ammirare dal punto panoramico a Naabi gate. La Grande Migrazione si muove nel parco alla ricerca di pascoli freschi attraversando i fiumi infestati dai coccodrilli. E’ il miglior parco per avvistare felini e predatori in generale.
Tanzania Central Bush Camp Serengeti
Serengeti Tanzania Luxury Bush Camp è un campo semi permanente di lusso nel mezzo della natura selvaggia nel Parco Nazionale del Serengeti. Questo campo è di proprietà e gestito da tanzaniani, la direzione e il personale dell’ufficio sono tanzaniani molto ospitali che lavorano da anni nel settore dei viaggi e del turismo.
Serengeti Tanzania Bush Camp è composto da 10 spaziose e confortevoli tende di lusso, tutte con due letti queen-size dotati di zanzariere, servizi igienici con sciacquone e doccia con miscelatore di acqua calda o fredda, letti in metallo e legno ben progettati, confortevoli e con caldi piumoni, paralumi realizzati in stile locale, quadri e decorazioni sulle pareti, comodi tavoli e sedie in legno, portabagagli, tavolino e vassoio, divano,illuminazione con energia solare 24 ore su 24 e un generatore di riserva, una grande veranda
Giorno 4 – Serengeti
Pasti inclusi: prima colazione, lunch box e cena
Intera giornata dedicata ai fotosafari.
Giorno 5 – da Serengeti a Ngorongoro
Pasti inclusi: prima colazione, lunch box e cena
Partenza dal Serengeti verso il parco di Ngorongoro, giornata dedicata ai fotosafari.
Sistemazione al Ngorongoro Marera Mountain View Lodge.
Giorno 6 – da Karatu ad Arusha/Kilimanjaro
Dopo la prima colazione, camminata naturalistica con guida locale e partenza per Arusha e/o Kilimanjaro.
La Tanzania è un grande Paese africano, affacciato sull’Oceano Indiano, che giace appena a sud dell’Equatore. La gran parte del Paese è ricoperta da un altopiano, dove si trova una gran quantità di celeberrime attrazioni turistiche, in particolare l’ambiente della savana con la flora e la fauna caratteristiche, conservati in diversi parchi e riserve naturali. Questo altopiano ha un clima subtropicale o tropicale, non troppo caldo a causa dell’altitudine. Il sottile tratto pianeggiante costiero è invece caldo e umido tutto l’anno, soprattutto nel periodo novembre-aprile.