Le Meraviglie del Dhofar

0
Prezzo
A partire da€840
Prezzo
A partire da€840

    Ho letto ed accettato la Privacy ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003

    Desidero iscrivermi alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei viaggi

    Salva in lista desideri

    Adding item to wishlist requires an account

    517

    5 giorni e 4 notti. Da città e villaggi antichi, con resti di forti e palazzi di tempi passati, che incantano con un’atmosfera da 1001 notte, alla capitale Muscat, moderna e all’avanguardia e con tutti i confort e il divertimento che un viaggiatore può ricercare.

    Volo
    Non incluso

     

    Tipo Vacanza
    Avventura

    Stile
    Coppia e Amici

     

    Durata
    4 notti e 5 giorni

    Date
    tutto l’anno

    Assicurazione
    Compresa

     
    LE MERAVIGLIE DEL DHOFAR

    GIORNO 01 – Arrivo a Salalah
    All’arrivo all’aeroporto di Salalah, sarete accolti dal nostro rappresentante e trasferiti in hotel.
    Pernottamento in hotel a Salalah.

     

    GIORNO 02 – Tour di mezza giornata di Salalah [4 ore]
    Dopo la prima colazione in albergo, il tour inizia alle 08h30 con la visita al Museo dell’Incenso. Inaugurato nel luglio 2007 nel Parco Archeologico di Al Balid, un sito patrimonio dell’UNESCO situato a Salalah, il Museo dell’Incenso è l’ultimo nato nel patrimonio e nella scena culturale dell’Oman. Ospita due sale principali, la History Hall, che illustra la geografia e la storia dell’antica Via dell’Incenso attraverso una serie di reperti storico-archeologici, e la Marine Hall, con mostre sulla storia del commercio marittimo e dell’industria navale dell’Oman, con riproduzioni meticolosamente scolpite di antiche imbarcazioni.
    Proseguite poi alla volta della moschea del Sultano Qaboos nel centro di Salalah, guidando attraverso lussureggianti piantagioni verdi di frutta e verdura, con una breve sosta per assaggiare la frutta e la verdura coltivata localmente e venduta al dettaglio. La moschea, aperta ai visitatori non musulmani dal sabato al giovedì dalle 8:00 alle 11:00, fu costruita nel 2009 ed è la più grande moschea di Salalah la moschea. Può accogliere migliaia di fedeli.
    Visitate poi il Palazzo Al Husn, residenza ufficiale di Sua Maestà il Sultano e passeggiate nel vecchio souk di Haffah, famoso per la vendita di incenso di alta qualità e di numerosi altri souvenir tradizionali della regione del Dhofar. Rientro in hotel a fine mattinata. Pernottamento in hotel a Salalah.

     

    GIORNO 03 – Tour di mezza giornata nella zona occidentale di Salalah [4 ore]
    Il tour può essere svolto la mattina, partenza alle 09:00, oppure il pomeriggio, con partena alle 14:30
    Dopo la colazione in hotel, iniziamo la nostra mezza giornata di esplorazione del Dhofar guidando verso le montagne ‘Qara’, su una strada che si snoda costantemente in un ripido pendio. Mandrie di cammelli e bovini sono uno spettacolo non insolito che offre uno scorcio della tradizionale bellezza rurale di questa zona. Visitate l’antica tomba del Profeta Giobbe, situata nelle verdi e panoramiche montagne della pianura di Salalah, per conoscere la leggendaria storia e la profonda devozione del profeta. Proseguite poi verso la spiaggia di Mughsail dove la sabbia bianca si perde sotto il blu profondo dell’oceano le cui onde, con l’alta marea, irrompono attraverso il titanico ‘Blow Holes’ naturale, all’estremità della parte rocciosa della spiaggia, dando forma ad una vera e propria grotta. Poi si prosegue lungo la strada “Hair-pin-bend” verso il confine occidentale dell’Oman, caratterizzata dalle bellissime scogliere. Qui, nel profondo delle vallate, gli storici alberi di incenso crescono nel loro habitat naturale e punteggiano di verde la campagna secca e scoscesa. Facciamo una breve passeggiata per sentire l’odore del “Santo Incenso” e godere della bella vista panoramica. Al ritorno facciamo una sosta fotografica nella laguna di Mughsail, dove gli uccelli migratori e a volte i fenicotteri, offrono unospettacolo naturalistico unico. Ritorno in albergo e pernottamento a Salalah.

     

    GIORNO 04 – Tour di mezza giornata nella zona orientale di Salalah [4 ore]
    Il tour può essere svolto la mattina, partenza alle 09:00, oppure il pomeriggio, con partena alle 14:30.
    Dopo la colazione in hotel, l’escursione inizia con la visita all’antico villaggio di pescatori di Taqah, famoso per le sardine secche e le sue tradizionali e antiche case dhofari. Visitate il secolare Castello di Taqah, l’antica residenza ufficiale del governatore (Wali) della regione. Proseguite verso le rovine della famosa città di Sumharam (KhorRohri), l’avamposto più orientale del Regno di Hadramawt, sull’antica rotta dell’incenso tra il Mar Mediterraneo, il Golfo Persico e l’India. KhorRori era un porto importante sulla costa di Dhofar, e un’importante centro per il commercio dell’incenso (oggi patrimonio dell’umanità dell’UNESCO).Un pittoresco viaggio in macchina vi porterà poi a Mirbat, l’antica capitale del Dhofar e punto di inizio della “Via dell’Incenso”.Passeggiate per le strade fiancheggiate da vecchie case di fango tipiche omanite e fate una sosta fotografica alla Tomba di Bin Ali, caratterizzata dalla sua doppia cupola, classico esempio dell’architettura medievale in Oman. Sulla via del ritorno verso Salalah, esplorate la bellezza del Wadi Darbat. Rientro in hotel e pernottamento a Salalah.

     

    GIORNO 05 – Partenza da Salalah
    Dopo la colazione e il check-out, trasferimento in aeroporto per il Vostro volo di riento.

    Mappa

     

    Clima

     

    Che tempo fa?

    Nell’Oman, un Paese asiatico situato nella parte sud-orientale della Penisola Araba, il clima è quasi ovunque tropicale desertico, con qualche pioggia estiva nei rilievi settentrionali e meridionali, e con un po’ di nuvolosità portata dal monsone estivo lungo le coste orientali. Il monsone, da metà giugno a metà settembre, soffia verso il continente asiatico, portando effetti limitati in termini di pioggia, ma che comunque sono in grado di influenzare il clima nella stagione estiva.

     

    I nostri clienti dicono di noi:

    Dettagli
    Incluso nel tour
    • Assistenza telefonica in lingua italiana 24/7
    • Trasferimenti in 4Wd come da itinerario
    • 04 notti in hotel con trattamento di B&B
    • Pasti come da programma
    • Guida/autista beduino parlante inglese (possibilità di guida parlante italiano, con supplemento)
    • Tasse e biglietti d'ingresso a musei, monumenti
    • Acqua minerale in bottiglia per i tour
    • Tasse locali
    • Assicurazione Medico Bagaglio Annullamento COVID-19 OK
    Non incluso nel tour
    • Costi per il visto (ove necessario)
    • Voli nazionali e internazionali
    • Tutte le spese di natura personale: minibar, telefonate personali, lavanderia, servizio in camera, ecc,
    • Pasti diversi da quelli sopra menzionati
    • Bevande alcoliche o non alcoliche
    • Mance e facchinaggio
    • Welcome kit in aeroporto e/o in hotel
    • Sovrapprezzo per periodi dal dal 20 dicembre 2022 al 10 gennaio 2023
    • Supplemento / a persona per guida parlante italiano (che però non guiderà il veicolo) $240
    • Tutto quanto non indicato ne "incluso nel tour"
    le-meraviglie-del-dhofar-5-giorni-e-4-notti-jambotour
    >