Un programma di viaggio che unisce il Parco Kruger alle incontaminate spiagge del Mozambico soggiornando in piccoli lodge di categoria superiore per rendere il viaggio indimenticabile!
Un programma di viaggio che unisce il Parco Kruger alle incontaminate spiagge del Mozambico soggiornando in piccoli lodge di categoria superiore per rendere il viaggio indimenticabile!
Volo
Non incluso
Tipo Vacanza
Natura & Relax
Stile
Coppia e Viaggio di Nozze
Durata
13 notti e 14 giorni
Date
Tutto l’anno
Assicurazione
Compresa
Trasferimenti + 13 notti in camera doppia in boutique hotel + Safri + Assistenza H24 + assicurazione medico bagaglio annullamento
Giorno 1 – Italia/ Johannesburg
Partenza dall’Italia per Johannesburg
Giorno 2 – Johannesburg/ Panorama Route
Arrivo a Johanensburg e incontro con la guida/autista parlante inglese. Inizio del programma guidato che vi porterà al Kruger National Park, attraversando e visitando la scenografica Panorama Route.
Le visite della Panorama Route quali Bourkes Potholes, una delle cascate (Berlin Falls, Mac Mac Falls, Lisbon Falls) e God’s Window possono essere effettuate tutte nella stessa giornata (la prima o la seconda) o suddivise in due giornate, a seconda di alcune variabili come l’orario previsto di arrivo del volo e la puntualità dello stesso, il traffico intorno a Johannesburg (in entrata o in uscita), qual è il lodge previsto per il pernottamento, condizioni meteo, etc.
La guida decide come organizzare al meglio secondo quanto sopra e secondo la sua esperienza.
Soggiorno di una notte presso il Lodge in Suite, mezza pensione inclusa, bevande escluse.
Giorno 3 – Panorma Route/ Kruger National Park
Dopo la prima colazione il viaggio prosegue. Soggiorno di 4 notti presso una Guest House **** a gestione italiana in sistemazione honeymoon suite, mezza pensione inclusa, bevande escluse.
Attivita’ incluse durante il soggiorno:
2 Full day al Kruger National Park con ranger privato e parlante italiano, pranzo incluso.
1 cultural tour in italiano pranzo incluso
1 river safari in italiano
Dal giorno 4 al giorno 6 attivita’ come sopra indicate
Giorno 7 – Kruger National Park/Johannesburg
Dopo la prima colazione incontro con l’autista privato e trasferimento in aeroporto. Volo per Johanensburg. Soggiorno di 1 notte presso l’Hotel scelto, prima colazione inclusa.
Giorno 8 – Johannesburg/ Vilankulo
Dopo la prima colazione presentazione al banco check-in della compagnia. Volo per Vilankulo.
Disbrigo delle formalità di sbarco e incontro con l’autista privato.Trasferimento al lodge. Soggiorno di 5 notti presso Al Lodge **** a gestione italiana, sistemazione in cottage suite, trattamento all inclusive.
Attività incluse durante il vostro soggiorno:
1 trattamento Spa al giorno
1 aperitivo al tramonto sulle dune
1 bottiglia di spumante
1 cena privata
Dal giorno 8 al giorno 12 attivita’ come sopra indicate
Giorno 13 – Vilakulo/ Johannesburg/ Italia
Dopo la prima colazione incontro con l’autista privato e trasferimento in aeroporto. Volo via Johannesburg.
Giorno 14 – Italia
Arrivo e termine dei servizi
Il clima del Sudafrica è notevolmente vario in rapporto sia alla grande estensione territoriale, sia all’altitudine, sia all’esposizione al mare. Qui le stagioni sono invertite rispetto all’Italia. La latitudine subtropicale e il profondo influsso marittimo sono all’origine del clima mediterraneo che caratterizza la parte meridionale del territorio, dove le temperature sono miti. Al contrario, d’estate, le masse d’aria umida provenienti dall’Oceano Indiano al seguito dell’aliseo di sud-est investono le coste orientali e la Grande Scarpata irrorandole di abbondanti precipitazioni.
Proseguendo verso l’interno le precipitazioni vanno invece a diminuire. A seconda della piovosità della zona è possibile incontrare aree diversissime tra loro: la foresta, la savana, la steppa, la macchia di tipo mediterraneo, la steppa desertica e il deserto!
Il clima del Mozambico è tropicale, con una stagione calda e umida che va da novembre a marzo ed una stagione secca e più fresca da aprile ad ottobre.
Le piogge sono più intense soprattutto durante i mesi di gennaio e febbraio. In questo periodo molte strade diventano quasi impraticabili. Le temperature sono molto alte durante la stagione delle piogge e raggiungono spesso i 30°C in tutto il paese.
Dal mese di aprile le piogge iniziano a diminuire di intensità e le temperature diventano più sopportabili soprattutto al sud, l’umidità grazie ai venti alisei secchi provenienti da sud-est si riduce notevolmente e le giornate diventano più piacevoli e soleggiate. I mesi da giugno a settembre sono i più secchi dell’anno.
Il periodo migliore per visitare il Mozambico va da maggio ad ottobre, quando è finita la stagione umida delle piogge. Per una vacanza di mare sono preferibili i mesi di maggio, settembre ed ottobre.