I tre parchi – 4 Giorni

0
Prezzo
A partire da€270
Prezzo
A partire da€270

Ho letto ed accettato la Privacy ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003

Salva in lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

87

Why Book With Us?

  • No-hassle best price guarantee
  • Customer care available 24/7
  • Hand-picked Tours & Activities
  • Free Travel Insureance

Get a Question?

Do not hesitage to give us a call. We are an expert team and we are happy to talk to you.

1.8445.3356.33

Help@goodlayers.com

Un safari bellissimo, nel cuore dell’Africa, alla scoperta di paesaggi unici e senza tempo.

Foto
Dettagli

1° giorno: Nairobi – Parco Nazionale Amboseli
Arrivo all’aeroporto Jomo Kenyatta dove sarete accolti da un nostro rappresentante e poi partenza da Nairobi per un viaggio verso il Parco Nazionale di Amboseli. Arrivo in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio godrete di un game drive in questa famosa riserva con l’immensa grandezza del monte Kilimanjaro sullo sfondo. Il Parco Nazionale di Amboseli, ai piedi della montagna più alta dell’Africa, il Kilimanjaro m. 5895, è uno dei più popolari parchi nazionali del Kenya. L’ Amboseli National Park offre l’immagine classica di Hollywood dell’Africa. In questo scenario magnifico vagano grandi mandrie di elefanti, accompagnati da leoni, bufali, ghepardi, giraffe, babbuini, gazzelle, gnu e ippopotami. Ci sono anche più di 400 specie di uccelli, tutti i tipi di rettili e alcune tra le viste più mozzafiato in Africa. Cena e pernottamento al campo /lodge scelto.

2° giorno: Parco Nazionale Amboseli – Parco Nazionale Tsavo Ovest
Safari di prima mattina prima della colazione. Se il tempo lo permetterà si potrà osservare il monte Kilimanjaro, che offre una vista mozzafiato e forma anche un bellissimo sfondo. Rientro al lodge per la prima colazione. Dopo la colazione viaggio verso Tsavo West National Park passando per le Chyulu Hills e arrivando in tempo per il pranzo. Safari nel pomeriggio con una visita a Mzima Springs (la fonte di acqua potabile per i residenti di Mombasa). La sorgente Mzima (il cui nome in Swahili significa ” vivo” ) è una tranquilla oasi nel cuore del rosso-polveroso Tsavo e questo luogo magico è imperdibile. La piscina offre un’oasi di verde, ed è un paradiso per i pesci, gli uccelli, scimmie, coccodrilli e ippopotami. Avete la possibilità di visitare la Lava Shetani, un flusso di lava nera di 8 km di lunghezza, 1.6 km di larghezza e 5 metri di profondità. Sono i resti di eruzioni vulcaniche che sono stati oggetto di racconti tra le comunità locali, chiamati il flusso “Shetani” che significa male in Swahili.
Cena e pernottamento al lodge scelto.

3° giorno: Parco Nazionale Tsavo Ovest – Parco Nazionale Tsavo Est
Safari di prima mattina prima della colazione. Rientro al lodge per la prima colazione. Dopo la colazione viaggio verso Tsavo Est che è anche ben noto per le enormi mandrie di elefanti che di solito sono coperti di polvere rossa. Potete anche vedere i leoni Tsavo e selvaggina in abbondanza. Il parco conserva anche la storia del famoso leone mangiatore di uomini (durante la costruzione della ferrovia tra Kenya / Uganda nel 1890). Cena e pernottamento.

4° giorno: Parco Nazionale Tsavo Est – Estensione mare o rientro in Italia
Game drive dopo la colazione poi trasferimento verso l’aeroporto di Mombasa per il volo di ritorno in Italia oppure trasferimento nella struttura scelta per l’estensione mare.

Map
Clima

Sulle coste le temperature sono alte da novembre a marzo, con massime intorno ai 32 gradi (con punte di 36/37) e umidità elevata. Più mite è il periodo da giugno ad agosto, quando l’umidità e le temperature calano fino a 28 gradi. A gennaio e febbraio c’è il periodo delle “piccole piogge” presenti nelle ore serali/notturne, mentre a marzo e a dicembre si verificano rovesci soprattutto nella parte sud del paese. La stagione delle lunghe piogge nel sud del paese va da aprile a giugno, con maggio come mese più piovoso. I mesi più indicati per visitare il Kenya sono agosto e settembre: i meno caldi, ben soleggiati e con poche piogge, sotto forma di piccoli acquazzoni che lasciano in poco tempo spazio al sole.

Stop over

Istanbul

Prima o dopo la tua vacanza puoi scegliere di fermarti 2 o più notti in una delle seguenti città: Istanbul

Richiedi il tuo stop over nel campo “note” della richiesta di preventivo.