Forever Oman – 8 Giorni

0
Prezzo
A partire da€289
Prezzo
A partire da€289

Ho letto ed accettato la Privacy ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003

Salva in lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

82

Why Book With Us?

  • No-hassle best price guarantee
  • Customer care available 24/7
  • Hand-picked Tours & Activities
  • Free Travel Insureance

Get a Question?

Do not hesitage to give us a call. We are an expert team and we are happy to talk to you.

1.8445.3356.33

Help@goodlayers.com

Un viaggio in questa terra incantevole, piena di storia e cultura alla ricerca di paesaggi unici e senza tempo

Foto
Dettagli

1° giorno: Italia – Muscat
Arrivo a Muscat, accoglienza nell’area arrivi, dopo il ritiro bagagli, transfer privato in hotel, check-in e pernottamento in Muscat.

2° giorno: Muscat – Jebel Akhdar
Prima colazione. Pick-up ore 7.30 direzione Nizwa. Arrivati in montagna visiteremo i castelli di Jabreen e Bahla (solo esterno) e a seguire il vecchio villaggio di Al Hamra, con le tipiche case antiche fatte con il fango. Continuiamo per Jebel Shams, Montagna del Sole, la montagna più alta in Oman e parte della catena Hajar. Cena e pernottamento a Jebel Akhdar.

3° giorno: Jebel Akhdar – Wahiba
Prima colazione all’hotel e partenza in direzione deserto di Wahiba. Passaggio a Nizwa, per visitare la fortezza e il Souq. Proseguiamo in direzione deserto (2 ore di auto circa) e pernottamento al campo tendato, con cena inclusa. Possibilità di organizzare un’escursione serale a bordo dei nostri 4WD tra le dune con Dune bashing nel deserto. Cena e pernottamento al Campo tendato Desert Night Camp.

4° giorno: Wahiba – Wadi bani Khalid- Ras al Jinz
Prima colazione al campo. Continua il nostro viaggio a Wadi Bani Khalid, per visitare questa spettacolare oasi, una delle più belle e famose dell’Oman. Possibiltá di nuotare in una delle piscine naturali dell’ oasi (Dress Code consigliato per le signore: T-shirt sopra il costume). Primo pomeriggio riprende il tour in direzione Ras al hadd. Arrivo al resort, check-in e sistemazione nelle camere. Tempo a disposizione per rilassarsi. Dopo cena escursione guidata nella riserva delle tartarughe.

5° giorno: Ras al Jinz – Sur – Muscat
Prima colazione al resort. Partenza alla volta di Sur. Arrivati a Sur, visitiamo il luogo dei Dhow, dove si costruiscono le tipiche imbarcazioni ancora oggi con metodi tradizionali. Sosta per visitare Wadi Tiwi e proseguendo ammiriamo l’incredibile Bimah Sinkhole. Rientro in Muscat previsto nel tardo pomeriggio. Pernottamento in Muscat.

6° giorno: Muscat City Tour
Prima colazione. Transfer privato per Shatti Al Qurum, zona VIP di Muscat, zona delle Ambasiate a due passi dalla Royal Opera House. Visita quindi della capitale, iniziando proprio dalla ROHM. Visita interna ed esterna. A seguire Grand Mosque, Sultan Palace, la cornice di Matrah, la zona vecchia della città, e il grande Souq. Tempo per acquisti al vecchio Souq e rientro in Hotel in Muscat. Pernottamento in Muscat.

7° giorno: Muscat – Italia
Prima colazione e check-out dall’hotel. Programma sarà modificato in bese agli orari dei voli. Transfer privato all’aeroporto.

Map
Clima

In Oman il clima è tropicale desertico, con qualche pioggia estiva sui rilievi sia a nord che a sud del e della nuvolosità portata dal monsone estivo lungo le coste.
Nel Golfo di Oman il clima è desertico, soleggiato tutto l’anno, con poche piogge durante l’inverno nella Penisola del Musandam.
L’estate è molto calda, con massime intorno ai 38 gradi in media fino a picchi di 50 gradi. Le temperature in inverno sono miti e piacevoli; la media giornaliera è intorno ai 20 gradi. Nell’isola di Masirah, l’isola delle tartarughe, la temperatura è elevata anche in inverno e le piogge non sono frequenti.
La temperatura aumenta gradualmente fino a maggio e giugno, quando raggiunge i 35 gradi, per poi abbassarsi fino a 30 gradi a luglio e agosto, quando aumentano umidità e nuvolosità.

Stop over

Abu Dhabi

Prima o dopo la tua vacanza puoi scegliere di fermarti 2 o più notti in una delle seguenti città: Dubai – Abu Dhabi

Richiedi il tuo stop over nel campo “note” della richiesta di preventivo.

Dubai

Prima o dopo la tua vacanza puoi scegliere di fermarti 2 o più notti in una delle seguenti città: Dubai – Abu Dhabi

Richiedi il tuo stop over nel campo “note” della richiesta di preventivo.