Volo + 8 notti in camera doppia + Assistenza H24 + assicurazione medico bagaglio annullamento
Camere standard con colazione
ITINERARIO
GIORNO 1 – Zona Borgarfjörður
Esplora l’area di Borgarfjörður nota per la sua bellezza e come il sito della maggior parte delle saghe islandesi. Prenditi del tempo per goderti Reykholt, uno dei siti storici più importanti dell’Islanda, e le meravigliose cascate di lava di Hraunfossar, una serie di cascate formate da rivoli che escono dalla lava di hallmundarhraun. Nelle vicinanze si trovano le cascate di Barnafoss e la sorgente termale di Deildartunguhver.
Sistemazione nella zona di Snæfellsnes.
GIORNO 2 – Penisola di Snæfellsnes
Esplora la penisola di Snæfellsnes nota per la sua splendida natura, i ghiacciai, le cascate e i piccoli villaggi arricchiti dalla storia. Prenditi del tempo per ammirare tutto ciò che la zona ha da offrire con una sosta per esplorare il villaggio di Arnastapi, la chiesa di Búðir, le sabbie nere della spiaggia di Djúpalónssandur e il maestoso ghiacciaio Snæfellsjökul, che secondo la leggenda è uno dei sette punti energetici della terra. Il villaggio di Grundarfjörður offre una vista spettacolare del Monte Kirkjufell, la montagna più fotografata d’Islanda, e della cascata Kirkjufellsfoss.
Sistemazione nella zona di Húnaflói/Skagafjörður.
GIORNO 3 – Nord-est dell’Islanda e Akureyri
Guarda le foche crogiolarsi sulla riva al largo della penisola di Vatnsnes con una fantastica vista della maestosa scogliera di Hvítserkur, che secondo la leggenda è un troll pietrificato! Esplora l’area di Skagafjörður e la penisola di Tröllaskagi con le sue alte montagne e le verdi vallate. Fermati alla fattoria di Glaumbær e alla chiesa di Víðimýrarkirkja, antichi edifici in torba ben conservati e concludi la giornata nella città di Akureyri.
Sistemazione nella zona di Akureyri.
GIORNO 4 – Zona lago Mývatn
Ammira la cascata di Goðafoss, una delle cascate più impressionanti del paese, prima di proseguire per l’area del lago Mývatn, una delle perle della natura islandese con il suo ambiente naturale unico, paesaggi contrastanti e dove puoi vivere il meglio e il meglio dell’Islanda. Termina la giornata facendo un tuffo rilassante nella meraviglia naturale dei bagni naturali di Mývatn.
Sistemazione nella zona del lago Mývatn.
GIORNO 5 – Zona di Egilsstaðir
Dirigetevi verso la parte settentrionale del Parco Nazionale di Vatnajökull, che comprende alcuni dei luoghi più spettacolari e diversificati dell’Islanda come l’Ásbyrgi Canyon, la cascata di Dettifoss e le scogliere di Hljóðaklettar prima di proseguire attraverso il mistico paesaggio arido di Möðrudalsöræfi sulla strada per la città di Egilsstaðir.
Sistemazione nella zona di Egilsstaðir.
GIORNO 6 – I fiordi dell’Est
Il viaggio lungo i fiordi orientali è pittoresco con vista su spettacolari montagne, fiordi e piccoli villaggi di pescatori. L’area ha molti luoghi interessanti, inclusi villaggi come Djúpivogur, Neskaupstaður, Seyðisfjörður e Fáskrúðsfjörður, che ha una splendida vista di Skrúður, un’isola rocciosa cava che si erge ripida dal mare, a est della baia. Prosegui verso la città di Höfn, nota per la sua deliziosa aragosta e cena in uno dei ristoranti locali.
Alloggio nella zona di Höfn.
GIORNO 7 – Parco Nazionale del Vatnajökull
Goditi lo spettacolare scenario della costa sud-orientale, fermati ad esplorare la più grande laguna glaciale del suo genere, la laguna glaciale di Jökulsárlón, la sua bellezza ti toglierà il fiato. Goditi da vicino gli iceberg mentre navighi sulla laguna e osserva le foche che giocano nell’acqua. Fai un insolito tour a Ingólfshöfði Cape su un carro di fieno e fermati nel Parco Nazionale di Skaftafell, una destinazione ideale e una popolare area selvaggia che offre sentieri escursionistici con viste mozzafiato.
Sistemazione nella zona di Vík/Kirkjubæjarklaustur.
GIORNO 8 – Islanda del Sud
La costa meridionale ospita alcune delle più belle attrazioni dell’Islanda, tra cui Fjaðrárgljúfur, un canyon situato non lontano dal villaggio di Kirkjubæjarklaustur. Prenditi del tempo per esplorare l’area circostante il villaggio di Vík, compresa la penisola di Dyrhólaey, da dove si gode una vista panoramica mozzafiato in tutte le direzioni con una costa nera infinita a ovest, la formazione rocciosa di Reynisdrangar a est e il ghiacciaio Mýrdalsjökull a nord. Prosegui per Skógafoss, una delle cascate più belle del paese, e la cascata di Seljalandsfoss.
Sistemazione nella zona di Gullfoss/Geysir.
GIORNO 9 – Gullfoss e Geysir
Scopri tutti i luoghi d’interesse lungo il percorso del Circolo d’Oro, un’area ricca di storia e cultura che comprende la splendida cascata di Gullfoss, l’area delle sorgenti termali di Geysir e il parco nazionale di Thingvellir, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Visita la storica Cattedrale di Skálholt ed esplora Kerið, un lago vulcanico di 3000 anni situato nella zona di Grímsnes.
OPERATIVO VOLI
09 AGOSTO MALPENSA – REYKJAVIK 0730 0955
17 AGOSTO REYKJAVIK – MALPENSA 1045 1710