Il delta dell’Okavango e il parco Chobe

0
Prezzo
A partire da€1,190
Prezzo
A partire da€1,190

    Ho letto ed accettato la Privacy ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003

    Desidero iscrivermi alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei viaggi

    Salva in lista desideri

    Adding item to wishlist requires an account

    144

    Attraversa tre stati africani di straordinaria bellezza a bordo di un track da 24 posti per un viaggio mozzafiato tra incredibili paesaggi ed esperienze indimenticabili!

    Speciale viaggio in Overland

    Volo
    Non incluso

     

    Tipo Vacanza
    Avventura

    Stile
    Coppia e Amici

     

    Durata
    6 notti e 7 giorni

    Date
    Tutto l’anno

    Assicurazione
    Compresa

     
    IL DELTA DELL’OKAVANGO E IL PARCO CHOBE

    Trasferimenti + 6 notti in camera doppia + Assistenza H24 + assicurazione medico bagaglio annullamento

    PROGRAMMA DI VIAGGIO

    Giorno 1 | Botswana – Ghanzi
    Oggi si viaggia verso est e ci dirigeremo verso il vicino Botswana e il deserto del Kalahari. Nettamente diverso dal deserto del Namib, dal quale prende il nome la Namibia, il Kalahari non è meno drammatico e copre oltre 900.000 chilometri quadrati. Il popolo San è stato a lungo associato a questo ambiente aspro e stasera ci godremo una serata di ballo che offre uno spaccato della loro cultura del canto, della danza e del racconto.

    Pasti: Pranzo, Cena
    Punti di Interesse Inclusi: Serata con Danze Tribali del Popolo San / Passeggiata GUidata con il popolo San

    Giorno 2 | l Delta dell’Okavango Delta
    Prima di partire da Ghanzi faremo una passeggiata guidata informativa con la comunità di San. Dopo la nostra passeggiata, ci dirigeremo verso Maun, dove all’arrivo nel pomeriggio ci sarà l’opportunità di fare un volo panoramico opzionale sul Delta (giornata e tempo permettendo). Questa sera la nostra guida ci preparerà su cosa aspettarsi durante la nostra escursione nel delta dell’Okavango.
    Gli ospiti che hanno pre-acquistato il pacchetto da 2 notti, giunti a Maun, si imbarcheranno su un volo sul Delta e si uniranno nuovamente al gruppo la mattina del giorno 4. Si prega di parlare con il proprio consulente di viaggio per il programma dell’Escursione sul Delta dell’Okavango.

    Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
    Attività Opzionale: Volo Scenico sul Delta dell’Okavango

    Giorno 3 | Escursione sul Delta dell’Okavango
    Il Mokoro è il modo più gratificante e divertente per esplorare e sperimentare la bellezza e la serenità di questo intricato sistema di canali e lagune coperti di ninfee. Si parte presto e verremo trasferiti da un veicolo safari al punto di imbarco (circa 1 ora di trasferimento) dove incontreremo i rematori che ci accompagneranno nel Delta. I rematori ci guideranno attraverso la serena area di canali stretti e bordati di canne che si aprono su bellissime lagune. Raggiungendo una delle tante isole, si può fare una passeggiata nella natura con una delle guide/rematori. Conclusa la passeggiata, torneremo col mokoro attraverso i canali fino al punto di partenza. Nonostante le uscite in mokoro non siano principalmente un’attività per osservazione della fauna, in questa incontaminata area selvaggia è possibile avvistare una varietà di animali, tra cui elefanti, giraffe, kudu, impala e zebre.

    Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
    Punti di Interesse Inclusi: Escursione del Delta dell’Okavango

    Giorno 4 | Nata
    Lasciando Maun alle nostre spalle questa mattina (e unendoci a quelli che hanno scelto il pacchetto-upgrade) ci dirigeremo verso la città di Nata. Passeremo la maggior parte della giornata nel nostro camion mentre attraverseremo i tratti nordici il bacino paludoso di Makgadikgadi. Il nostro pacchetto di attività ci offrirà l’opportunità di partecipare a un safari guidato nel pomeriggio al Santuario di Nata, che costituisce il terreno fertile per una miriade di uccelli acquatici tra cui pellicani e fenicotteri.

    Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
    Attività opzionali: Il Bacino di Makgadikgadi (Nata Sanctuary)

    Giorno 5 | Il Parco Nazionale del Chobe
    La giornata inizia presto per il nostro proseguimento verso nord fino al nostro accampamento sulle rive del fiume Chobe. Questo pomeriggio è dedicato ad esplorare il Parco Nazionale del Chobe. Iniziamo la nostra esplorazione su veicoli 4×4, che ci consentono un’esperienza ravvicinata e personale con i numerosi elefanti che frequentano il fiume. Il pomeriggio si conclude con una piacevole crociera in barca e un pasto servito intorno al fuoco.

    Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
    Punti di Interesse Inclusi: Crociera sul Parco Nazionale del Chobe
    Attività opzionali: Gita Safari al Parco Nazionale del Chobe

    Giorno 6 | Zimbabwe – Le cascate Vittoria
    Con i ricordi dei nostri incontri di fauna selvatica incisi saldamente nelle nostre menti, questa mattina attraversiamo il confine verso lo Zimbabwe e percorriamo la breve distanza fino alle Cascate Vittoria. La giornata offrirà l’occasione per visitare le spettacolari Cascate Vittoria, note anche con il nome locale di “Mosi-oa Tunya” (il fumo che tuona). Gran parte della giornata è dedicata alla visita del possente fiume Zambesi mentre scende nella gola di Batoka, la vivace città delle Cascate Vittoria, la quale offre anche una serie di attività opzionali per coloro che desiderano una dose di adrenalina nel pomeriggio. Per i viaggiatori più rilassati ci sono mercati artigianali e caffetterie.

    Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
    Attività Opzionali: Crociera al tramonto sullo Zambezi, Bungee Jump, Voli in Elicottero, Rafting

    Giorno 7 |Le Cascate Vittoria
    Il tour termina dopo la colazione e con le numerose attività offerte a Victoria Falls. La giornata è perfetta per l’avventura più adatta al proprio stile. Sia che facciate rafting sul possente fiume Zambesi o godiate un volo sopra le cascate, questo è il vostro giorno per godervi le numerose attrazioni offerte alle Cascate Vittoria.

    Pasti: Colazione
    Attività Opzionali: Crociera al tramonto sullo Zambezi, Bungee Jump, Voli in Elicottero, Rafting

    Mappa

     

    Clima

     

    Che tempo fa?

    Nel Botswana, occupato da un altopiano che ha un’altitudine media intorno ai 1.000 metri, il clima è sub-tropicale, arido o semiarido. L’inverno, da maggio ad agosto, è secco e soleggiato, mite di giorno ma con notti fredde, soprattutto al centro-sud. L’estate, da novembre a marzo, è molto calda e moderatamente piovosa. Poiché le piogge si presentano soprattutto sotto forma di rovescio o temporale pomeridiano o serale, il soleggiamento rimane comunque discreto anche in questa stagione. In primavera, a settembre e ottobre il caldo è spesso torrido, soprattutto al nord, in ogni caso giornate caldissime sono possibili in tutto il Paese da settembre ad aprile.
    Trovandosi nell’emisfero meridionale, il Botswana ha le stagioni invertite rispetto all’Europa e all’Emisfero Nord.

     

    I nostri clienti dicono di noi:

    Dettagli Offerta
    Le quote comprendono
    • 6 notti in camera doppia con colazione inclusa
    • Trattamento di pensione completa dal 2° al 6° giorno; mezza pensione il 1° giorno e solo colazione il 7° giorno
    • Escursione di un'intera giornata nel Delta dell'Okavango
    • Tutti i trasferimenti in track
    • Assistenza telefonica h24 in italiano - Assistenza h24 in loco in inglese
    • Assicurazione Medico Bagaglio Annullamento COVID-19
    Le quote non comprendono
    • Voli intercontinentali
    • Mance, bevande ed extra di carattere personale
    • Escursioni ed attività facoltative
    • Tutto quanto non indicato ne "le quote comprendono"
    il-delta-dell-039-okavango-overland-di-7-giorni-tra-botswana-e-zimbabwe
    >