7 giorni e 6 notti. Attraversa tre stati africani di straordinaria bellezza a bordo di un truck da 24 posti per un viaggio mozzafiato tra incredibili paesaggi ed esperienze indimenticabili!
Speciale viaggio in Overland.
7 giorni e 6 notti. Attraversa tre stati africani di straordinaria bellezza a bordo di un truck da 24 posti per un viaggio mozzafiato tra incredibili paesaggi ed esperienze indimenticabili!
Speciale viaggio in Overland.
Volo
Non incluso
Tipo Vacanza
Avventura
Stile
Coppia e Amici
Durata
6 notti e 7 giorni
Date
Tutto l’anno
Assicurazione
Compresa
Trasferimenti + 6 notti in camera doppia + Assistenza H24 + assicurazione medico bagaglio annullamento
Giorno 1 | Botswana – Ghanzi
Oggi si viaggia verso est e ci dirigeremo verso il vicino Botswana e il deserto del Kalahari. Nettamente diverso dal deserto del Namib, dal quale prende il nome la Namibia, il Kalahari non è meno drammatico e copre oltre 900.000 chilometri quadrati. Il popolo San è stato a lungo associato a questo ambiente aspro e stasera ci godremo una serata di ballo che offre uno spaccato della loro cultura del canto, della danza e del racconto.
Pasti: Pranzo, Cena
Punti di Interesse Inclusi: Serata con Danze Tribali del Popolo San / Passeggiata GUidata con il popolo San
Giorno 2 | l Delta dell’Okavango Delta
Prima di partire da Ghanzi faremo una passeggiata guidata informativa con la comunità di San. Dopo la nostra passeggiata, ci dirigeremo verso Maun, dove all’arrivo nel pomeriggio ci sarà l’opportunità di fare un volo panoramico opzionale sul Delta (giornata e tempo permettendo). Questa sera la nostra guida ci preparerà su cosa aspettarsi durante la nostra escursione nel delta dell’Okavango.
Gli ospiti che hanno pre-acquistato il pacchetto da 2 notti, giunti a Maun, si imbarcheranno su un volo sul Delta e si uniranno nuovamente al gruppo la mattina del giorno 4. Si prega di parlare con il proprio consulente di viaggio per il programma dell’Escursione sul Delta dell’Okavango.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Attività Opzionale: Volo Scenico sul Delta dell’Okavango
Giorno 3 | Escursione sul Delta dell’Okavango
Il Mokoro è il modo più gratificante e divertente per esplorare e sperimentare la bellezza e la serenità di questo intricato sistema di canali e lagune coperti di ninfee. Si parte presto e verremo trasferiti da un veicolo safari al punto di imbarco (circa 1 ora di trasferimento) dove incontreremo i rematori che ci accompagneranno nel Delta. I rematori ci guideranno attraverso la serena area di canali stretti e bordati di canne che si aprono su bellissime lagune. Raggiungendo una delle tante isole, si può fare una passeggiata nella natura con una delle guide/rematori. Conclusa la passeggiata, torneremo col mokoro attraverso i canali fino al punto di partenza. Nonostante le uscite in mokoro non siano principalmente un’attività per osservazione della fauna, in questa incontaminata area selvaggia è possibile avvistare una varietà di animali, tra cui elefanti, giraffe, kudu, impala e zebre.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Punti di Interesse Inclusi: Escursione del Delta dell’Okavango
Giorno 4 | Nata
Lasciando Maun alle nostre spalle questa mattina (e unendoci a quelli che hanno scelto il pacchetto-upgrade) ci dirigeremo verso la città di Nata. Passeremo la maggior parte della giornata nel nostro camion mentre attraverseremo i tratti nordici il bacino paludoso di Makgadikgadi. Il nostro pacchetto di attività ci offrirà l’opportunità di partecipare a un safari guidato nel pomeriggio al Santuario di Nata, che costituisce il terreno fertile per una miriade di uccelli acquatici tra cui pellicani e fenicotteri.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Attività opzionali: Il Bacino di Makgadikgadi (Nata Sanctuary)
Giorno 5 | Il Parco Nazionale del Chobe
La giornata inizia presto per il nostro proseguimento verso nord fino al nostro accampamento sulle rive del fiume Chobe. Questo pomeriggio è dedicato ad esplorare il Parco Nazionale del Chobe. Iniziamo la nostra esplorazione su veicoli 4×4, che ci consentono un’esperienza ravvicinata e personale con i numerosi elefanti che frequentano il fiume. Il pomeriggio si conclude con una piacevole crociera in barca e un pasto servito intorno al fuoco.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Punti di Interesse Inclusi: Crociera sul Parco Nazionale del Chobe
Attività opzionali: Gita Safari al Parco Nazionale del Chobe
Giorno 6 | Zimbabwe – Le cascate Vittoria
Con i ricordi dei nostri incontri di fauna selvatica incisi saldamente nelle nostre menti, questa mattina attraversiamo il confine verso lo Zimbabwe e percorriamo la breve distanza fino alle Cascate Vittoria. La giornata offrirà l’occasione per visitare le spettacolari Cascate Vittoria, note anche con il nome locale di “Mosi-oa Tunya” (il fumo che tuona). Gran parte della giornata è dedicata alla visita del possente fiume Zambesi mentre scende nella gola di Batoka, la vivace città delle Cascate Vittoria, la quale offre anche una serie di attività opzionali per coloro che desiderano una dose di adrenalina nel pomeriggio. Per i viaggiatori più rilassati ci sono mercati artigianali e caffetterie.
Pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Attività Opzionali: Crociera al tramonto sullo Zambezi, Bungee Jump, Voli in Elicottero, Rafting
Giorno 7 |Le Cascate Vittoria
Il tour termina dopo la colazione e con le numerose attività offerte a Victoria Falls. La giornata è perfetta per l’avventura più adatta al proprio stile. Sia che facciate rafting sul possente fiume Zambesi o godiate un volo sopra le cascate, questo è il vostro giorno per godervi le numerose attrazioni offerte alle Cascate Vittoria.
Pasti: Colazione
Attività Opzionali: Crociera al tramonto sullo Zambezi, Bungee Jump, Voli in Elicottero, Rafting
Nel Botswana, occupato da un altopiano che ha un’altitudine media intorno ai 1.000 metri, il clima è sub-tropicale, arido o semiarido. L’inverno, da maggio ad agosto, è secco e soleggiato, mite di giorno ma con notti fredde, soprattutto al centro-sud. L’estate, da novembre a marzo, è molto calda e moderatamente piovosa. Poiché le piogge si presentano soprattutto sotto forma di rovescio o temporale pomeridiano o serale, il soleggiamento rimane comunque discreto anche in questa stagione. In primavera, a settembre e ottobre il caldo è spesso torrido, soprattutto al nord, in ogni caso giornate caldissime sono possibili in tutto il Paese da settembre ad aprile.
Trovandosi nell’emisfero meridionale, il Botswana ha le stagioni invertite rispetto all’Europa e all’Emisfero Nord.