Dalle Cascate Vittoria a Cape Town – 20 giorni

0
Prezzo
A partire da€123
Prezzo
A partire da€123

Ho letto ed accettato la Privacy ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003

Salva in lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

35

Why Book With Us?

  • No-hassle best price guarantee
  • Customer care available 24/7
  • Hand-picked Tours & Activities
  • Free Travel Insureance

Get a Question?

Do not hesitage to give us a call. We are an expert team and we are happy to talk to you.

1.8445.3356.33

Help@goodlayers.com

20 giorni, 4 stati, 1 truck: sono questi i numeri di un’incredibile avventura nel cuore dell’Africa Australe che vi lascerà stupefatti dalle sue meraviglie naturali.

Dettagli

Giorno 1 –Le Cascate Vittoria

Questa mattina visiteremo le spettacolari Cascate Vittoria, conosciute anche con il nome locale di “Mosi-oa Tunya” (il fumo che tuona). La giornata sarà dedicata alla visita del possente fiume Zambesi che cade nella sottostante gola di Batoka. La vivace città di Victoria Falls offreun’ampia scelta di attività opzionali per chi,nel pomeriggio, volesseavventurarsi con una dose di adrenalina, o per chi invece preferisce attività più rilassanti ci sono mercati artigianali, negozi e caffè. La sera ci godremoinvece una cena fuori (opzionale), dove la vostra guida vi aiuterà a scegliere tra le molte opzioni disponibili.

Pacchetto Attività Biglietto di entrata al Parco Nazionale delle Cascate Vittoria

Attività Opzionali Bungee Jump, Gorge Swing (lancio in altelena nella Gorgia), Crociera al Tramonto, Voli in Elicottero, Cena Boma (cucina tipica dello Zimbawe), Cena su Crociera e molto altro ancora

Giorno 2 – Le Cascate Vittoria – Kasane

Dopo la prima colazione viaggeremo una breve distanza fino al confine con il Botswana; attraversando in Paeseciaccamperemo sulle rive del fiume Chobe. Il pranzo sarà servito dal camion safarimentre il pomeriggio sarà dedicato per esplorare il Parco Nazionale del Chobe. Nel pomeriggio inizieremo la nostra esplorazione a bordo di un veicolo 4×4, che ci permetterá un’esperienza da vicino e personale con i molti elefanti che frequentano il fiume. Il pomeriggio si conclude con una piacevole crociera in barca e un pasto servito intorno al fuoco.

Pacchetto Attività Visita Safari Guidatae Crociera in Barca al Parco Nazionale del Chobe

Giorno 3 – Kasane – Caprivi

Oggi si raggiungerà la Namibia attraversando la Caprivi Strip. Gran parte della giornata sarà trascorsa in viaggio attraverso i Parchi. Tenete gli occhi aprti perche’ c’è sempre la possibilità di qualche avvistamento fortunato. La nostra base questa sera sarà sulle sponde del fiume Okavango, dove ci prepareremo per le prossime escursioni del Delta. La vostra guida vi darà istruzioni su ciò che è necessario mettere in valigia per le escursioni del Delta. Vi ricordiamo che verranno applicate restrizioni sul bagaglio per i trasferimenti ai nostri campi. E’ quindi consigliabile portarsi un piccolo zainetto o simile.

Giorno 4 – Caprivi – Okavango Delta

Quest mattina si farà rientro in Botswana e ci dirigeremo verso il Delta dell’Okavango. Questo unico ed insolito ecosistema vede ogni anno le acque del fiume dell’Okavango innondare le sabbie del bacino del Klahari. La stagionalità delle acque in piena dà al Delta il suo carattere in continuo cambiamento. E se i livelli d’acqua fluttuano, la traquillità dell’area selvatica rimane invece costante.

Pacchetto Attività Escursione del Delta dell’Okavango Delta

Si prega di notare che i clienti che non hanno scelto l’escursione del Delta del Pacchetto Attività rimarranno al campo base con il camion safari per le prossime 2 notti, alloggiati in camere con bagno o in campeggio. I pasti sono forniti al campo base e saranno disponibili attività.

Giorno 5 – il Delta dell’Okavango

L’intera giornata è riservata per gustarsi le attività proposte nel Delta.Il programma delle attività è flessibile per adattarsiai cambiamenti stagionali. Si avrà la possibilità di scegliere tra le numerose proposte, come i tipici giri in Mokoro e passeggiate nella natura. Il Delta dell’Okavango non è solo una meraviglia naturale, ma rappresenta una delle ultime grandi aree selvagge ed incontaminate del mondo di oggi.

Pacchetto Attività Escursione del Delta dell’Okavango Delta

Giorno 6 – Delta dell’Okavango– Maun

Lasciandoci il Delta alle nostre spalle, questa mattina partiamo verso la nostra sosta per la notte nella vivace città di Maun, la porta d’ingresso sul Delta dell’Okavango. Riuniti attorno al nostro camion safari godremo una serata insieme al fuoco riflettendo delle nostre esperienze sul Delta.

Giorno 7 – Maun – Ghanzi

Questa mattina, prima di partire per a Ghanzi nel Kalahari Centrale,ci sarà l’occasione di fare un volo panoramico sopra il Delta dell’Okavango. Il Kalahari è sede della popolazione San e il nostro soggiorno qui ci darà l’opportunità di saperne di più su questo popolo cosí affascinante. Questo pomeriggio una passeggiata opzionale con le guide San, ci darà l’opportunità di conoscere le strategie che permettono ai San per sopravvivere in questo ambiente difficile. La sera potremo fare esperienza in prima persona sulla cultura San, ben noto per le sue ricche tradizioni di canto, danza e narrazione.

Attività Opzionale Passeggiata Guidata sui Sentieri San

Giorno 8 – Ghanzi – Windhoek

La giornata inizierà presto. Continuiamo il viaggio ad ovest attraversando il confine con la Namibia, dirigendoci poi verso la sua capitale, Windhoek. Faremo una breve sosta nel centro della città prima di proseguire per il nostro alloggio per la notte. Anche se il tour si conclude al momento dell’arrivo a Windhoek, si avrà la possibilità di cenare al più famoso ristorante di Windhoek, di Joe Beer House, che ha guadagnato una reputazione internazionale per i suoi piatti di selvaggina e l’atmosfera eccentrica.

Attività Opzionale Cena presso Joe’s Beer House

Giorno 9 – Windhoek – Etosha

Lasciandoci alle spalle la città di Windhoek questa mattina, ci metteremo in viaggio verso nord per due giorni emozionanti di safari nel Parco Nazionale Etosha. Lungo il tragitto faremo una breve sosta presso i mercati di artigianato in Okahandja prima di proseguire verso il nostro campo di riposo in Etosha. Per il giorno seguente e’ prevista una sveglia di buon ora, ma coloro che volessero tentare la fortuna per avvistamenti potranno trascorrere la serata presso la pozza d’acqua illuminata al campo.

Giorno 10 – Il Parco Nazionale Etosha

L’Etosha offre una delle esperienze Safari tra le più imperdibili dell’Africa. Oggi abbiamo un’intera giornata per esplorare le rive della Palude Etosha alla ricerca della ricca fauna selvatica presente nel parco. Il nostro camion safari ci offre una piattaforma elevata da cui godere di ottima vista.Trascorreremo un po’ di tempo presso le numerose pozze d’acqua sparse in tutto il parco. Coloro che desiderano partecipare a una guida notturna opzionale possono farla questa sera (soggetto a disponibilità).

Attività Opzionale Guida notturan all’Etosha – soggetto a disponibilità

Giorno 11 – Etosha – Outjo

Poichè il nostro campo si trova a breve distanza dal Parco Nazionale Etosha, avremo un’altra intera giornata per continuare la nostra esplorazione di questo vasto parco. La mattin ac’è anche l’opportunità di partecipare ad un safari opzionale offerto dal parco (soggetto a disponibilità).

Giorno 12 – Outjo – Khorixas

Questa mattina si viaggia in direzione nord verso Kamanjab dove visiteremo un progetto che sarà una prima presentazione con popolo il Himba del nord della Namibia. La Tribù semi-nomadi degli Himba è estremamente suscettibileall’influenza occidentale e ha perso una gran parte della loro terra a favore di agricoltori, ingegneri, minatori, mentre molti altri appatenenti alla tribù sono stati sfollati durante le guerre che imperversavano tra Namibia e Angola. La diminuzione del numero dei pastori che ancora esistono nel loro ambiente naturale sono protetti per quanto possibile, con la creazione di una “zona cuscinetto”, o un progetto “educativo tribù ” dove i turisti che desiderano conoscere più approfonditamenteil modo in cui vivono gli Himba, i loro stili di vita e le loro tradizioni, possono farlo senza interferire con quelli che ancora vivono nel loro ambiente autoctono. Visitare la tribù Himba può essere un argomento controverso che viene spesso discusso tra I partecipati di viaggio di fronte al falò del campo, per cui diventa importante capire le ragioni della visita di questa particolare tribù prima della visita stessa. Il reddito che questa tribù genera dalle visite è destinata all’educazione dei bambini orfani Himba e assiste la tribù nel dare loro la possibilità di tramandare e conoscere la propria cultura. Al termine della vostra visita c’è un mercato dove le donne possono stabilire un piccolo reddito, se desiderate acquistare qualcosa, il ricavato è destinato alle proprie spese private. Dopo la visita al progetto Himba ci diregeremo a sud, in viaggio verso la cittadina di Khorixas. Termineremo la nostra giornata con la visita alla Foresta Pietrificata, alla periferia della città. Queste foreste fossili sono come un monumento naturale di un lungo tempo fa, quando la Namibia faceva parte del supercontinente Gondwana.

Attività Opzionale Visita alla Tribú degli Himba

Giorno 13 – Khorixas – Swakopmund

Questa mattina continuiamo il viaggio verso Spitzkoppe, dove una guida locale si unirà a noi per una passeggiata intorno alla base di questo famoso luogo. Avremo l’opportunità di vedere alcune pitture su pietra del popolo San prima di raggiungere la città costiera di Swakopmund. Swakopmund è ben nota per le sue numerose attività di avventura, caffetterie e ricca influenza tedesca. Questa sera si avrà la possibilità di prenotare alcune delle molte intressanti attività offerte e terminare la giornata con cena fuori in un ristorante locale.

Attività Opzionale Cena Fuori

Giorno 14–Swakopmund

Oggi è un giorno libero per godersi l’avventura, esplorare Swakopmund o semplicemente prendere un buonissimo dolce al forno in una delle caffeterie locali. Swakopmund offre tutte le comodità di una piccola città e c’èabbastanzada fare per tenere tutti occupati in diverse attività.Questo piccolo assaggio di benvenuto con la civiltà è il trampolino di lancio perfetto per l’avventura verso il deserto della Namibia che ci attende il giorno seguente.

Attività Opzionale Giro in Barca con visita dei Delfini, Sky Diving, Sandboarding (Snow board sulla sabbia), Quad Biking e altro

Giorno 15 –Swakopmund – Namib Naukluft

Lasciandoci alle spalle il fascino di Swakopmund continuiamo il nostro viaggio in Namibia meridionale e fino al deserto del Namib. Il mattino faremo una breve sosta a Walvis Bay prima si addentrarci ad est verso il cuore del deserto. Il nostro pomeriggio lo passeremo con una guida locale che ci farà conoscere le meraviglie del ambiente desertico. Consigliamo di andare a letto in vista della sveglia all’alba.

Pacchetto Attività Escursione guidatanel deserto con esperto locale

Giorno 16 – Sesriem and Sossusvlei

Sveglia alleprime luci dell’alba per raggiungere Sesriem, la porta d’ingresso dei campi di dune di Sossusvlei. Entreremo nel parco presto e faremo una sosta per scalare la famosa Duna 45. Dopo aver sgranchito un pò le gambe, ci addentreremoverso i campi di dune grazie ad un 4×4 fino a raggiungere le meraviglie di Sossusvlei. Dedicheremo tempo alle visite sia di Sossusvlei che Deadvlei, prima di dire addio al deserto. La nostra ultima tappa prima di proseguire per il nostro campeggio è l’interessante Sesriem Canyon, quel che resta dei passati tempi piovosi in questa regione oggi arida.

Giorno 17 – Namib Naukluft – Fish River Canyon

Oggi viaggeremo verso sud sulle strade di ghiaia della Namibia Meridionale fino ad Ais-Ais. Famosa per le sue sorgenti calde, il resort e le sue piscine temperate sono il tonico ideale per spazzar via la polvere del Deserto del Namib. Unbagno di notte sotto le stelle del deserto è davvero imperdibile. La mattina sucessiva ci sveglieremo di nuovo all’alba per ricnorrere la lucea del mattino che filtra nel Canyon di Fish River.

Giorno 18 – Fish River Canyon – Orange River

Al sorgere delle prime luci dell’alba ci dirigeremo verso Hobas e il Fish River Canyon, uno dei più grandi canyon al mondo. Le prime ore del mattino offrono grandi opportunità fotografiche grazie alla luce che filtra nelle rapide gole. Passeremo tempo ad esplorare il dorsale del canyon, prima di raggiungere il fiume Orange, nostra ultima tappa in in questo Paese. La nostra ultima notte in Namibia la passeremoinfatti sulle rive dell’Orange e il modo migliore per vivere un’esperienza unica del fiume è in canoa. Questo pomeriggio si avrà la possibilità di partecipare ad una gita in canoa sul fiume come attività opzionale.

Attività Opzionale Escursione di Mezza giornata in Canoa

Giorno 19 – Orange River – Cedarberg

Questa mattina attraverseremoo la frontiena ed entrieremo in Sud Africa, viaggiando attraverso i paesaggi del deserto del Namaqualand sulla nostra rotta verso la regione del Cedarberg. Il Cedarberg è la casa del tè Rooibos, diventata bevanda popolare in tutto il mondo. Questa sera ci godiamo un pasto tradizionale sudafricano e celebriamo i tanti ricordi che abbiamo condiviso.

Pacchetto Attività Cena Tipica

Giorno 20 – Cedarberg – Cape Town

L’ultima tappa del nostro viaggio ci vede viaggiare attraverso i campi di grano della Swartland fino a città di Città del Capo. Nessuna visita nell’affascinante regione del “Capo” sarebbe completa senza l’assaggio dei suoi rinomati vini che hanno reso famosa questa regione. Ci delizieremo con una degustazione di vini e faremo una breve sosta a Table View per qualche scenico scatto di Table Mountain. Con giornate limpide si può anche scorgere l’isola di Robben Island, dove Nelson Mandela ha trascorso molti anni di prigionia. Il tour si conclude con l’arrivo a Città del Capo.

Pacchetto Attività Degustazione di Vini

Map
Clima

Nel Botswana, occupato da un altopiano che ha un’altitudine media intorno ai 1.000 metri, il clima è sub-tropicale, arido o semiarido. L’inverno, da maggio ad agosto, è secco e soleggiato, mite di giorno ma con notti fredde, soprattutto al centro-sud. L’estate, da novembre a marzo, è molto calda e moderatamente piovosa. Poiché le piogge si presentano soprattutto sotto forma di rovescio o temporale pomeridiano o serale, il soleggiamento rimane comunque discreto anche in questa stagione. In primavera, a settembre e ottobre il caldo è spesso torrido, soprattutto al nord, in ogni caso giornate caldissime sono possibili in tutto il Paese da settembre ad aprile.
Trovandosi nell’emisfero meridionale, il Botswana ha le stagioni invertite rispetto all’Europa e all’Emisfero Nord.

Stop over

Istanbul

Prima o dopo la tua vacanza puoi scegliere di fermarti 2 o più notti in una delle seguenti città: Istanbul – Dubai – Londra – Amsterdam

Richiedi il tuo stop over nel campo “note” della richiesta di preventivo.

Dubai

Prima o dopo la tua vacanza puoi scegliere di fermarti 2 o più notti in una delle seguenti città: Istanbul – Dubai – Londra – Amsterdam

Richiedi il tuo stop over nel campo “note” della richiesta di preventivo.

Londra

Prima o dopo la tua vacanza puoi scegliere di fermarti 2 o più notti in una delle seguenti città: Istanbul – Dubai – Londra – Amsterdam

Richiedi il tuo stop over nel campo “note” della richiesta di preventivo.

Amsterdam

Prima o dopo la tua vacanza puoi scegliere di fermarti 2 o più notti in una delle seguenti città: Istanbul – Dubai – Londra – Amsterdam

Richiedi il tuo stop over nel campo “note” della richiesta di preventivo.