Crociera sub su MSY Elegante

0
Prezzo
A partire da€125
Prezzo
A partire da€125

    Ho letto ed accettato la Privacy ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003

    Desidero iscrivermi alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei viaggi

    Salva in lista desideri

    Adding item to wishlist requires an account

    1011

    Sui 25 metri del MSY Elegante trovano comodamente spazio fino a 14 ospiti, che possono soggiornare in 7 confortevoli cabine, di cui 3 matrimoniali e 4 doppie. Tutte le sistemazioni sono dotate di bagno con doccia privata e aria condizionata.

    Foto
    Dettagli

    Sui 25 metri del MSY Elegante trovano comodamente spazio fino a 14 ospiti, che possono soggiornare in 7 confortevoli cabine, di cui 3 matrimoniali e 4 doppie. Tutte le sistemazioni sono dotate di bagno con doccia privata e aria condizionata.

    Questa imbarcazione in legno, che combina la navigazione a motore con quella a vela, è perfetta per gli amanti delle immersioni, infatti è dotata di tre generatori elettrici e due compressori per la ricarica delle bombole, sia con motore elettrico che a scoppio, oltre che di ossigeno medico. A bordo inoltre troverete televisione, lettore dvd, impianto hi-fi e telefono satellitare.

    Con la MSY Elegante potrete raggiungere zone stupende del Mar Rosso, al largo delle coste sudanesi, per immersioni davvero indimenticabili. Avrete la possibilità di visitare il suggestivo relitto della nave Umbria, affondata all’inizio della seconda guerra mondiale, così come squali grigi, barracuda e carangidi a sud di Sanganeb. Sicuramente è uno spettacolo mozzafiato il laboratorio sottomarino costruito negli anni 60 dall’esploratore francese Cousteau, dove potrete ammirare le attrezzature abbandonate ormai quasi del tutto ricoperte di coloratissimi coralli.

    Map
    Clima

    Il clima in Mar Rosso è specificatamente desertico, con giornate calde e notti fresche.
    La caratteristica principale del Mar Rosso è la percentuale bassissima di umidità che rende accettabili anche le temperature altissime dei mesi estivi.
    Sulla costa si ha escursione termica solo durante i mesi invernali. Inoltre, l’inerzia termica dell’acqua, tipica di un mare chiuso, permette di fare il bagno con temperature estive fino a Natale.
    Le stagioni sono solo due: un mite inverno da Novembre ad Aprile e una calda estate da Maggio ad Ottobre. Le sole differenze tra le due stagioni sono i mutamenti dei venti dominanti e le variazioni delle temperature tra il giorno e la notte.
    La temperatura va da una minima di 14° C d’inverno ad una media massima di 35° C d’estate.
    Le precipitazioni sono rare.

    Il clima di Marsa Alam, leggermente più umido che nel resto della costa continentale del Mar Rosso, ha dato vita ad una zona costiera che ha contribuito ad una forte crescita di palme e di mangrovie.
    Una particolarità del clima in Egitto è la presenza del “khamseen”, un vento caldo primaverile che soffia su tutto il paese e sulle coste del Mar Rosso tra Marzo, Aprile e Maggio e che a volte si trasforma in una vera e propria tempesta di sabbia

    crociera-sub-su-msy-elegante-mar-rosso-jambo-tour
    >