17 giorni e 16 notti. La versione estesa del classico West per esplorare ancora più a fondo e vivere la vera avventura americana.
17 giorni e 16 notti. La versione estesa del classico West per esplorare ancora più a fondo e vivere la vera avventura americana.
1°-2° Giorno
Arrivo a Los Angeles, presa dell’auto a noleggio e arrivo in hotel. Giornate dedicate alla visita della città con la possibilità di sosta nelle bellissime spiagge di Santa Monica e Venice Beach e del Parco a tema degli Universal Studios. Pernottamento in hotel.
3° Giorno
Soggiorno a Laughlin, città fuori dai classici itinerari turistici che sorge lungo le rive del potente Colorado. Visita della cittadina e pernottamento in hotel.
4° Giorno
Partenza per il Gran Canyon, uno dei luoghi più suggestivi ed emozionanti del mondo. Visita del parco immersi nella natura e pernottamento all’interno del parco.
5° Giorno
Partenza alla volta di Page. Lungo il tragitto possibilità di entrare nel bellissimo parco dell’Antelope Canyon, una profonda gola scavata dall’acqua. Pernottamento in hotel.
6° Giorno
Ingresso nella storica Navajo Indian Reservation lungo il versante sud del Grand Canyon, fino ad arrivare alla Monument Valley icona fotografica del west americano. Visita del parco e pernottamento in hotel.
7°-8° Giorno
Continuazione per Moab e visita al Dead Horse Point con spettacolari vedute di Canyonlands. Si prosegue verso Capitol Reef National Park noto per le sue vivide formazioni e per i suoi frutteti.
9° Giorno
Si prosegue fino al Bryce Canyon lungo panorami mozzafiato. Pernottamento in hotel.
10° Giorno
Si continua la visita di questi spettacolari parchi dell’ovest entrando allo Zion National Park i cui altopiani e i suggestivi panorami lasciano senza fiato. Pernottamento in hotel.
11°-12° Giorno
Partenza per Las Vegas dove soggiornerete per due notti all’insegna delle luci, della musica, degli spettacoli e dell’eccesso. Tutti gli hotel lungo la famosa “ Strip” sono aperti al pubblico per poter ammirare le hall a tema e le gigantesche sale dedicate al gioco d’azzardo.
13° Giorno
Si lascia il rumore di Las Vegas alle spalle per proseguire verso la Mammoth Lakes verso le maestose montagne della Sierra Nevada dove si trovano le numerose località sciistiche della California. Pernottamento in hotel.
14° Giorno
Lasciata la Mammoth Lake si raggiunge il suggestivo Passo del Tioga che resta chiuso durante il periodo autunno/inverno. Si accede, quindi, al Parco nazionale dello Yosemite con i suoi panorami unici ed indimenticabili. Pernottamento in hotel.
15°-16° Giorno
Il viaggio volge alla fine e si arriva a San Francisco, la più europea delle città americane. Visita della città con i suoi luoghi più importanti e caratteristici come il Golden Gate, la prigione di Alcatraz e Lombard Street. Tra i tram cittadini si può riconoscere un tram di Milano originale.
17° Giorno
Rientro in Italia o trasferimento alla prossima destinazione
Abbina a questo tour il soggiorno mare che preferisci.
Prima o dopo la tua vacanza puoi scegliere di fermarti 2 o più notti in una delle seguenti città: Londra – New York – Miami
Richiedi il tuo stop over nel campo “note” della richiesta di preventivo.