Il Madagascar è un’isola veramente speciale, unica nel suo genere, dove la natura e l’uomo rimangono ancora oggi i veri protagonisti. La natura spettacolare, una fauna e flora straordinarie si uniscono, infatti, ad una cultura affasciante.
La natura selvaggia del Madagascar è uno dei suoi tratti distintivi, con una vasta gamma di paesaggi spettacolari, tra cui foreste pluviali, spiagge di sabbia bianca, catene montuose e canyon. L’isola è famosa per le sue foreste di baobab, alberi iconici noti per le loro forme strane e affusolate. Tra gli animali più noti del Madagascar ci sono i lemuri, piccole creature divertenti che sono diventate il simbolo dell’isola e il camaleonte, di cui il Madagascar è considerato la patria di diverse specie.
Un paese grande quasi due volte l’Italia e al quale sono stati dati numerosi appellativi: isola continente, isola rossa, grande isola e ancora santuario della natura, tutti a rendere il più possibile vicino il paragone all’idea di un paradiso naturale unico nel suo genere.
Il Madagascar è una meta affascinante per gli amanti della natura, degli animali e della cultura, offrendo un’esperienza di viaggio unica nel cuore dell’Oceano Indiano.