Angaga Island Resort sorge nella parte sud dell’atollo di Ari ed è raggiungibile in circa 25/30 minuti di idrovolante dall’aeroporto. Questa piccola isola, lunga 350 m e larga 150, rappresenta il classico atollo maldiviano circondato da una bella spiaggia con sabbia soffice con un’ampia laguna e una ricca barriera corallina a pochi metri dalla riva.
Le 90 sistemazioni si dividono fra 50 confortevoli superior beach bungalow (45 mq) , 20 water villa (56 mq) e 20 Superior Water Bungalow costruiti a fine 2014 . Tutti i Beach Bungalows sono arredati con mobili in bambù e dotati di aria condizionata, TV satellitare, telefono, minifrigo, bollitore per tè/caffè, asciugacapelli, veranda con dondolo tipico maldiviano. Il bagno è in tipico stile maldiviano, con doccia all’aperto. Le camere water villa dispongono inoltre di vasca da bagno, un tavolino con vetro per vedere il fondale con luce che illumina l’acqua sottostante e terrazzo con sdraio e accesso diretto alla laguna. Cassette di sicurezza gratuite presso la reception.
Il ristorante offre una cucina a buffet semplice dal tocco orientale e locale. Il Coffee shop situato sulla spiaggia, aperto dalle 8:30 alle 22, è ideale per spuntini leggeri o romantiche cene a lume di candela. Sono presenti in struttura anche un Bar principale e uno nella zona delle water villa.
Tra le numerose attività è possibile praticare pallavolo, pingpong, freccette e , per i più tranquilli, anche giochi di società.
A pagamento è possibile usufruire di campo da badminton, campo da tennis; centro di sport acquatici con canoa, catamarano, sci d’acqua e banana-boat. Il centro di immersioni PADI è molto organizzato e vi porta alla scoperta del meraviglioso mondo sottomarino che circonda quest’ isola. E’ anche possibile il noleggio dell’attrezzatura snorkeling.
E’ presente sull’isola anche un centro Spa e massaggi per diversi tipi di trattamenti. Servizio lavanderia e boutique.