Immergiti nelle acque lattiginose della Laguna Blu, ammira le cascate ed esplora la Riserva di Skaftafell, parte del Parco Nazionale di Vatnajökull, ricca di contrasti tra montagne innevate nere.
Immergiti nelle acque lattiginose della Laguna Blu, ammira le cascate ed esplora la Riserva di Skaftafell, parte del Parco Nazionale di Vatnajökull, ricca di contrasti tra montagne innevate nere.
Volo
Non incluso
Tipo Vacanza
Avventura
Stile
Coppia e Amici
Durata
4 notti e 5 giorni
Date
dall’1/10 al 30/4
Esclusi ponti e festività
Assicurazione
Compresa
Trasferimenti + Noleggio auto + 4 notti in camera doppia con bagno privato + Assistenza H24 + assicurazione medico bagaglio annullamento COVID-19
Giorno 1 – Islanda meridionale
Ritira la vostra auto a noleggio all’aeroporto di Keflavík all’arrivo. Hai bisogno di un momento di relax dopo il volo (a seconda dell’orario di arrivo)? Immergiti nelle acque lattiginose della Laguna Blu, a soli 20 minuti dall’aeroporto di Keflavík, il modo perfetto per rilassarsi prima di partire. Dirigiti verso sud e fermati nei villaggi amichevoli di Eyrarbakki e Stokkseyri, rinomati per il loro bellissimo mare e il ritmo di vita rilassato. Raggiungi la città di Hveragerði, dove si possono vedere potenti bocche di vapore che sorgono da terreni innevati, un tempio di energia geotermica. Unisciti ai nostri partner Eldhestar o Sólhestar in un magico tour a cavallo attraverso paesaggi vulcanici cosparsi di neve.
Alloggio nella zona di Gullfoss/Geysir.
Giorno 2 – La costa meridionale
Guida attraverso il “Circolo d’Oro”, composto da tre delle più belle attrazioni dell’Islanda: Þingvellir National Park, Geysir Hot Spring area e Gullfoss Waterfall. Ammira le cascate Seljalandsfoss e Skógafoss, mentre il sole riflette la luce invernale del ruscello. Prendi il tuo diritto di base sui vulcani al museo Lava Centre di Hvolsvöllur e continua fino a Vík. Termina la giornata con una visita all’iconico arco di Dyrhólaey e una passeggiata lungo la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara, caratterizzata da Reynisdrangar Stacks, visibile dal mare.
Alloggio nella zona di Vík.
Giorno 3 – Parco nazionale di Vatnajökull
Esplora la Riserva di Skaftafell, parte del Parco Nazionale di Vatnajökull, ricca di contrasti tra montagne innevate nere e fiumi glaciali, cascate e lagune dei ghiacciai, e sede di una varietà di sentieri escursionistici. Un po’ più a est si trovano la magnifica laguna del ghiacciaio Jökulsárlón e Diamond Beach. Controlla le previsioni metereologiche e la copertura nuvolosa stasera, l’aurora boreale potrebbe ballare per te!
Alloggio nella zona di Vík.
Giorno 4 – Reykjavík
Reykjavík è un meraviglioso punto di partenza o di arrivo per i viaggiatori che visitano l’Islanda, vantando un centro culturale che riflette l’identità e il patrimonio islandese. In inverno, le sue case illuminate, le piste di ghiaccio improvvisate, i mercatini di Natale e l’atmosfera accogliente danno a Reykjavík un sapore speciale. Ristoranti di prima qualità, piccoli caffè accoglienti, musei interessanti, gallerie d’arte, musica dal vivo ad ogni angolo, una vivace vita notturna… Mai un giorno di noia nella capitale più settentrionale del mondo!
Giorno 05
Riconsegna auto in aeroporto e imbarco sul volo di rientro.