Quando prenotare il viaggio di nozze

E’ già l’ora di pensare al viaggio di nozze?

 

Una delle domande più frequenti che ci vengono poste dai nostri sposi è: “Quanto tempo prima è meglio prenotare il viaggio di nozze?” “Meglio prenotare con largo anticipo oppure scegliere un last minute?”

Il nostro consiglio è quello di giocare d’anticipo. Sono molti gli aspetti che ci portano a questa risposta e qui sotto ti spieghiamo il perché 😊

 

Come scelgo il mio viaggio di nozze?

 

L’organizzazione del viaggio di nozze è un processo lungo e complesso e bisogna scegliere accuratamente la destinazione e la tipologia di vacanza ideale per i novelli sposi.

Spesso infatti bisogna trovare il giusto compromesso affinché il viaggio sia un’esperienza indimenticabile per entrambi gli sposi e che sappia coniugare esperienze da favola con momenti di relax.

Scelta la meta dei desideri si passa alla pianificazione del viaggio.

 

Cosa devo fare per organizzare il mio viaggio di nozze da favola?

 

Il volo è una delle voci che maggiormente incide sul costo complessivo della vacanza e per questo motivo è importante valutare le migliori tariffe aeree in relazione alle migliori connessioni così da limitare il tempo di attesa negli aeroporti. Prenotando con anticipo hai spesso la garanzia di accaparrarti le migliori tariffe aeree disponibili sul mercato e scegliere gli orari più comodi per viaggiare.

Un altro fattore estremamente importante è la possibilità di scegliere tra una rosa molto ampia di strutture così da selezionare gli hotel più belli, meglio posizionati e con il miglior rapporto qualità/prezzo che sotto data sarebbe impossibile trovare.

Inoltre, molte strutture particolarmente indicate per i viaggi di nozze sono piccole, si tratta spesso di boutique hotel che hanno al massimo un paio di camere per tipologia e non è detto che la camera dei desideri sia sempre disponibile, soprattutto se si arriva sotto data.

Se cerchi infatti l’overwater posizionato in fondo al pontile a Bora Bora per gustarti il Monte Otemanu ogni mattina, così da avere la massima privacy e una vista unica, non puoi certo aspettare e ridurti all’ultimo minuto…

Un altro aspetto che ci porta a consigliarti di prenotare con anticipo è quello di poter selezionare delle esperienze uniche che ti garantiranno di vivere il tuo viaggio di nozze al TOP!

Hai mai pensato di trascorrere una notte nell’unica camera sott’acqua in un resort a Pemba, piccola isola al largo di Zanzibar, nell’oceano Indiano?

Non perdere l’occasione di visitare il Museo Ghibli a Tokyo: i biglietti si esauriscono in fretta e potrebbero non essere disponibili per il giorno che hai dedicato alla visita dei musei in città…

Scegli l’orario migliore per fare le foto all’Antelope Canyon. Qui gli ingressi sono contingentati e se non prenoti con molto anticipo rischi di non cogliere il momento dove la luce è al meglio.

 

Quanto tempo prima mi devo organizzare per pianificare il viaggio?

 

Il nostro consiglio, quindi, è quello di pianificare il tuo viaggio di nozze tra i dieci e i sette mesi prima del grande evento: in questo modo avremo tutto il tempo necessario per proporti solo prime scelte godendo di maggiori scontistiche e vantaggi.

Se hai trovato utile questo articolo condividilo sui social e aiuta altri sposi a comprendere quando è meglio prenotare il viaggio di nozze.

 
Se non lo hai ancora fatto, ti ricordiamo che puoi prenotare una consulenza telefonica gratuita con un nostro esperto per parlare del tuo viaggio di nozze QUI

 

quando-prenotare-il-viaggio-di-nozze-con-largo-anticipo-o-last-minute
>