Maldive esclusive: cinque esperienze imperdibili

maldive-esperienze-esclusive

Anche se è possibile visitarle senza spendere una fortuna, le Maldive offrono un’ampia gamma di esperienze esclusive da vivere in un contesto di charme: celebrities, coppie in viaggio di nozze e tutti coloro che amano concedersi una vacanza all’insegna del lusso potranno trovare nelle isole-gioiello dell’Oceano Indiano la realizzazione dei propri desideri.

Le Maldive infatti sono la meta prediletta da chi sogna di rigenerarsi in resort esclusivi, vere e proprie oasi di relax dove rintanarsi lontani da occhi indiscreti tra colazioni in riva al mare, massaggi con oli profumati e cene a lume di candela a base di champagne e aragosta.

Una fuga ai tropici per mettere da parte gli impegni quotidiani e ritagliarsi dei momenti per se stessi per sperimentare gli effetti positivi della vacanza per eccellenza. Un luogo a cui sarà difficile dire addio, quando – imbarcandosi sull’idrovolante di ritorno – vedrai dall’oblò dell’aereo gli atolli allontanarsi, tanto che risulterà quasi incredibile essere stato in un simile paradiso in Terra.

Ecco allora alcune esperienze esclusive per chi vuole concedersi un regalo ricercato che renda il suo soggiorno alle Maldive ancora più unico o per chi, semplicemente, ama sognare a occhi aperti.

1. Soggiornare in mezzo al mare in un overwater

overwater-resort

L’immagine più frequente di un soggiorno alle Maldive è quella che vede protagonisti le camere overwater, vere e proprie palafitte che si ergono dall’acqua collegate alla terra ferma solamente da un pontile di legno, e in alcuni casi nemmeno da quello. Sì, perché alcune soluzioni prevedono addirittura ville isolate in mezzo al mare da raggiungere solamente a bordo di un motoscafo, per una vera pausa dal mondo reale.

Svegliarsi con la brezza che entra dalla finestra facendo danzare le tende candide, incominciare la giornata con un tuffo in acqua direttamente dalla propria stanza e ammirare il tramonto bevendo un drink a base di frutta sul proprio patio vista Oceano sono tutte attività che solo chi sceglie di soggiornare in un bungalow sul mare può vivere.

Dove? Naturalmente nei più lussuosi resort delle Maldive tra atolli privati e riserve naturali come il Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru, il Baglioni Resort, l’Hideaway Beach Resort & Spa o lo Cheval Blanc.

2. Concedersi una pausa rilassante in una spa sottomarina

spa

Hai mai pensato di dedicare del tempo al tuo benessere immerso nell’ambiente sottomarino, mentre intorno a te nuotano pesci variopinti e si sente solo il rumore del mare cullare i tuoi pensieri?

Alle Maldive anche questo è possibile nella prima spa sottomarina al mondo dell’Huvafen Fushi Resort. Un modo insolito e alternativo di abbandonarsi al relax, tra un trattamento viso e un massaggio di coppia.

3. Cenare a due su un banco di sabbia

cena-banco-sabbia

Alle Maldive anche una semplice cena può diventare un momento indimenticabile, soprattutto se consumata su un banco di sabbia nel mezzo dell’oceano.

Togliti le scarpe e indossa la tua camicia di lino: ti aspetta un romantico momento a due dove cibo ricercato e calici di champagne vengono serviti sotto un cielo di stelle sulla colonna sonora dell’infrangersi delle onde sulla sabbia che va a creare un’atmosfera quasi surreale.

4. Sperimentare un pic nic in stile Robinson Crusoe

pic-nic-maldive

Una delle ultime tendenze esclusive che si sono diffuse alle Maldive è il pic nic in stile Robinson Crusoe, dove famiglie avventurose e coppie in cerca di esperienze alternative scelgono di essere abbandonati per qualche ora su un atollo deserto per sperimentare la vera vita isolana.

Nuotare in mare, prendere il sole, concedersi un riposino all’ombra delle palme sono attività che seguono il lento ritmo della natura. E quando la fame si fa sentire, non resta che aprire il proprio cesto da pic nic per trovare ogni tipo di prelibatezza… oppure andare a caccia di cocco e papaya tra la vegetazione dell’isola.

5. Assaporare una cena sott’acqua con i pesci che nuotano sopra la testa

Hurawalhi_jambotour

All’Hurawalhi Undersea Restaurant, il più grande ristorante sottomarino al mondo, è possibile gustare la cena all’interno di una cupola in vetro posizionata a circa sei metri sotto la superficie dell’acqua.

Un’esperienza stravagante che consente di esplorare le bellezze del mondo sommerso senza aver bisogno di costume e pinne, ma vestiti degli abiti più eleganti, per assaporare piatti ricercati ideati dall’estro dello chef. Un acquario all’incontrario, dove sono i pesci a osservarti.

Se un viaggio alle Maldive è nei tuoi progetti e ti piacerebbe sperimentare attività al di fuori del consueto, rivolgiti a noi: sapremo indicarti le esperienze più adatte a soddisfare i tuoi desideri.