Leggi attentamente le informazioni di seguito riportate sulle condizioni dei nostri preventivi

In caso di acquisto di biglietteria aerea a tariffa agevolata e/o non rimborsabile, la cessione del contratto di viaggio potrebbe comportare l’emissione di nuova biglietteria aera con tariffa disponibile alla data della cessione medesima

Si ricorda che per tutti i voli con scalo, anche solo tecnico, nei seguenti paesi sarà necessario richiedere la documentazione di ingresso:

USA – obbligatoria autorizzazione ESTA, online al costo di 21$ per persona (VEDI LINK IN FONDO ALLA PAGINA).  Non è più possibile richiedere l’ESTA il giorno stesso del viaggio, la domanda dovrà essere inoltrata almeno 72 ore prima della partenza del volo per gli USA. Eccezione prevista per coloro che a partire dal 1.03.2011 sono stati, per turismo o per lavoro, in IRAQ  –  IRAN  –  SUDAN  –  SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN per cui è obbligatorio visto d’ingresso da richiedere al consolato USA.

Canada – obbligatoria registrazione ETA, online al costo di 7 cad p.p. (VEDI LINK IN FONDO ALLA PAGINA)

Australia – per transiti superiori ad 8 ore (ad eccezione di Gold Coast, per transiti superiori a 2 ore) è obbligatorio richiedere il visto turistico (VEDI LINK IN FONDO ALLA PAGINA).

Emirati Arabi  –  obbligatorio passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data di partenza.

Qatar – obbligatorio passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese.

Namibia, Bostwana, Zambia, Zimbawe, Sudafrica – per ogni minore in arrivo, transito o partenza è obbligatorio un proprio passaporto elettronico e di una copia autenticata e tradotta dell’atto di nascita integrale o di un documento ufficiale equivalente, dal quale si possano dedurre i dati anagrafici dei genitori. Se il minore è accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso degli esercenti la responsabilità genitoriale o tutoria, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione.

Le tariffe aeree sono garantite fino alle 24.00 del giorno di quotazione; dal giorno successivo i vettori possono applicare variazioni alle tariffe quotate. La tariffa non può essere garantita in caso di aumento tasse né nell’eventualità di un cambio operativo (schedule change) a seguito del quale l’intero itinerario dovrà essere riquotato e sarà oggetto della disponibilità dei voli.  Per garantire la tariffa quotata è necessaria l’emissione immediata dei biglietti, con conseguente pagamento dell’intero importo degli stessi (tariffa+tasse+fee). L’emissione dei biglietti aerei è conseguente alla conferma della disponibilità di tutti i servizi turistici da parte dei fornitori (anche servizi a terra).
Si consiglia di effettuare il check-in on line sul sito della compagnia aerea, con i tempi e i modi indicati dalla stessa.

Jambo Tour si impegna ove possibile a pre- assegnare i posti sui voli internazionali su richiesta esplicita dei clienti. Qualora ciò non fosse possibile per motivi tecnici o qualsiasi altra ragione, nessuna responsabilità potrà essere imputabile a Jambo Tour. In ogni caso, la compagnia aerea ha la facoltà di modificare tale assegnazione in base alle proprie esigenze di servizio o per causa di forza maggiore.
Jambo Tour non potrà ritenersi in alcun modo responsabile del ritardo o della perdita dei bagagli, né potrà farsi carico degli eventuali costi sostenuti a causa di tale disguido.
In caso di no show la compagnia aerea si riserva il diritto di cancellare tutti i segmenti di volo successivi a quello non volato. Sarà cura di Jambo Tour provvedere alle possibili riprotezioni, in caso ciò non fosse possibile verranno applicate le penali come da contratto.
Le tasse aeroportuali menzionate sono sempre soggette a riconferma; l’importo definitivo potrà essere comunicato solo al momento dell’emissione della biglietteria. Eventuali variazioni comporteranno automaticamente l’adeguamento dell’importo.
Il pagamento dovrà essere effettuato prima dell’emissione tramite bonifico bancario.
In base all’obbligo delle compagnie aeree di informare i propri clienti in caso di eventuali variazioni operative, sancito dalla normativa CEE 241/2004, è dovere dell’agenzia di viaggio comunicare il contatto telefonico dei viaggiatori ai fini dell’esecuzione del contratto di trasporto di persone e bagagli. In mancanza, ogni informazione rilasciata all’agenzia di viaggi si intenderà conosciuta dai turisti e le nuove norme di tutela potrebbero non essere applicate.
L’esecuzione del contratto di trasporto di persone e bagagli fa riferimento alle condizioni generali di vettore aereo e delle condizioni Iata.

La franchigia bagaglio sui voli di linea può variare in base al vettore e alla tariffa quotata e può essere differente tra andata e ritorno. Jambo Tour quota di default la tariffa più economica disponibile con almeno 15kg di franchigia bagaglio da stiva (nel caso il bagaglio non fosse incluso te lo segnaleremo); se hai bisogno di più kilogrammi comunicacelo rispondendo al preventivo e quoteremo la franchigia bagaglio di cui avrai bisogno.

ADEGUAMENTO CARBURANTE PER VOLI CHARTER O SPECIALI O GRUPPI: Nel caso in cui Euro, Dollaro e valore del petrolio dovessero subire forti oscillazioni dal momento della pubblicazione dell’offerta al momento della partenza, la compagnia aerea potrà richiedere l’adeguamento del costo di trasporto che non potrà essere superiore all’8% del valore del pacchetto e potrà essere aggiunto fino a 21 giorni prima della partenza.

ADEGUAMENTO VALUTARIO: Nel caso in cui Euro, Dollaro o la valuta del paese della tua destinazione dovessero subire forti oscillazioni dal momento della pubblicazione dell’offerta al momento della partenza, il tour operator potrà richiedere l’adeguamento del costo dei servizi a terra che non potrà essere superiore all’8% del valore del pacchetto e potrà essere aggiunto fino a 21 giorni prima della partenza.

  • Poiché non possiamo intervenire sulle operazioni di check-in online, ti consigliamo di effettuarlo sul sito della compagnia aerea con i tempi e i modi indicati dalla stessa.

    Jambo Tour si impegna ove possibile a pre- assegnare i posti sui voli internazionali su richiesta esplicita dei clienti. Qualora ciò non fosse possibile per motivi tecnici o qualsiasi altra ragione, nessuna responsabilità potrà essere imputabile a Jambo Tour. In ogni caso, la compagnia aerea ha la facoltà di modificare tale assegnazione in base alle proprie esigenze di servizio o per causa di forza maggiore.

– Sui voli Ethiopian è OBBLIGATORIO fare il check in online prima della partenza
– Spesso la compagnia modifica il suo itinerario inserendo sui voli MILANO-ADDIS ABEBA (e/o ritorno) lo scalo tecnico a ROMA. Essendo uno scalo tecnico durerà solamente 1 ora e non si cambierà aeromobile. Purtroppo questa informazione non è sempre disponibile in fase di prenotazione.

I voli NEOS hanno spesso una parte delle tasse aeroportuali da regolare in loco e nello specifico questi sono i dettagli:
– ZANZIBAR: 54€ circa a persona
– MESSICO: 70€ circa a persona

Il conducente, per poter ritirare il mezzo è obbligato ad avere una carta di credito con i numeri in rilievo, non ricaricabile e con plafond sufficiente a coprire la cauzione. E’ obbligatorio che la carta di credito sia intestata all’intestatario del noleggio. Se queste condizioni non sono soddisfatte non sarà possibile ritirare la macchina e la penale applicata sarà del 100%. Ti consigliamo di controllare per tempo questi fondamentali dettagli e di verificare con la tua banca che la tua carta non abbia blocchi per l’estero.

Verifica sul sito di Viaggiare Sicuri se la tua destinazione prevede la patente internazionale al link che trovi sotto

Qualora il drop-off della macchina avvenga in un luogo differente da quello del pick-up, dovrai corrispondere una cifra che ti verrà quantificata al momento del rilascio della vettura.

In determinate località alcuni alberghi, a fronte di servizi accessori, applicano ulteriori tasse denominate “Resort fee”, che verranno addebitate direttamente in loco sulla carta di credito dei clienti. L’ammontare di tali oneri non è noto al momento della prenotazione poiché è indicato dal fornitore in concomitanza delle date di soggiorno e soggetto a modifiche e variazioni. Richiedi al nostro booking se il tuo hotel richiede delle Resort Fee e saremo lieti di verificarlo.

Nella maggior parte delle strutture proposte è possibile effettuare il check-in a partire dalle ore 14:00.
Il check-out è di norma fissato entro le ore 10:00.

Vi è tuttavia la possibilità di lasciare i propri bagagli presso la struttura qualora arrivo e partenza non coincidessero con gli orari di check-in o check-out. Ti ricordiamo che la camera non sarà però a tua disposizione prima o dopo gli orari sopra citati e i pasti non saranno compresi.

La disponibilità della camera all’arrivo in struttura, al di fuori degli orari menzionati, così come il rilascio posticipato a fine giornata, saranno garantiti solo prenotando una notte in più.

Se preferisci non pagare il supplemento potrai verificare direttamente in loco. Sarà a discrezione della strutture fornire o meno il servizio.

Di seguito ti riportiamo le differenze tra le varie forme di pensione completa e all inclusive:

– Pensione Completa: colazione + pranzo + cena (acqua e bevande escluse)
– Pensione Completa Plus: colazione + pranzo + cena + acqua e bevande incluse durante i pasti
– Soft All Inclusive: colazione + pranzo + cena + acqua e soft drinks (coca cola, fanta, sprite etc.) illimitati durante tutta la giornata – alcolici non inclusi
– All Inclusive: colazione + pranzo + cena + acqua, soft drinks e alcolici locali illimitati durante tutta la giornata

I servizi verranno resi nella lingua locale, se non diversamente indicato nei voucher.

In molti hotel nel mondo, al momento dell’arrivo è necessario esibire una carta di credito tradizionale con i numeri a rilievo.
E’ infatti prassi che gli alberghi facciano un blocco di sicurezza a titolo di garanzia. L’importo del blocco di sicurezza varia da hotel a hotel; non viene però prelevato dal conto ma solo momentaneamente congelato (hold-up) per qualche giorno e successivamente stornato. Tale ‘hold’ comporta quindi una minore disponibilità temporanea sulla carta. Ti ricordiamo che fuori dall’Europa le uniche carte di credito funzionanti saranno Visa, Mastercad, American Express e Diners (no Maestro).

Tutta la biglietteria aerea emessa al di fuori delle tratte intercontinentali, sia all’interno degli USA, sia tra gli Stati del continente nord atlantico compresa l’area caraibica, ha introdotto una tariffa aggiuntiva per l’imbarco dei bagagli in stiva. Il costo varia da compagnia a compagnia. In linea generale il costo per il primo bagaglio e’ di circa 35 dollari americani da pagare presso i banchi di registrazione (check-in). Per le indicazioni precise sui costi vi invitiamo a consultare i siti web delle compagnie aeree coinvolte nel vostro itinerario dove troverete anche le regole relative al peso massimo di ciascun bagaglio da registrare.
Jambo Tour non è responsabile degli addebiti per i bagagli, richiesti al momento della registrazione (check-in).

Le norme di presentazione della dichiarazione di accompagnamento per i ragazzi sotto i 14 anni di età che viaggiano fuori del Paese di residenza non accompagnati da genitori o chi ne fa le veci, prevedono che la dichiarazione di accompagnamento possa essere in forma di documento cartaceo o di iscrizione sul passaporto del minorenne. In entrambi i casi l’istanza va presentata alla Questura, che rilascerà nel primo caso l’attestazione della dichiarazione, mentre nel secondo caso stamperà la menzione sul passaporto.
L’accompagnatore può essere una persona fisica, o la stessa compagnia di trasporto alla quale il minore viene affidato.
La dichiarazione sarà valida per un solo viaggio di andata e ritorno, in un arco di sei mesi.
Sul sito web della Polizia di Stato sono disponibili le informazioni sui passaporti dei minori. Vedi il link sotto.

Nessuna assicurazione risponde in caso di catastrofi naturali e guerre. In caso di guerra le uniche direttive attendibili sono quelle comunicate dalla Farnesina tramite il sito www.viaggiaresicuri.it

Se la destinazione oggetto del viaggio non è colpita direttamente dal conflitto e la Farnesina non sconsiglia il soggiorno in quella destinazione a tutti i connazionali, non vi è alcuna possibilità di annullare la vacanza senza le regolari penali previste dal contratto di viaggio.

Qual ora ci fosse un blocco da parte della Farnesina il viaggio potrà essere annullato senza le penali e ogni caso verrà singolarmente analizzato per proporre una soluzione alternativa come un cambio date o cambio destinazione.

A causa della pandemia da Covid-19, molti paesi applicano restrizioni all’ingresso più o meno rigide, soprattutto per i passeggeri non vaccinati. Ricordiamo che è cura e carico del cliente verificare tali normative che sono in continua evoluzione e potrebbero cambiare, anche radicalmente, dal momento della prenotazione a quello della partenza. Tutte le normative più aggiornate sono reperibili su viaggiaresicuri.it

JAMBO TOUR non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile riguardo a problematiche legate alle restrizioni stabilite dai vari paesi e allo stato vaccinale dei viaggiatori.

Le normative e le precauzioni necessarie per l’accesso ad ogni paese sono in continuo cambiamento ed è quindi obbligatorio, da parte dei viaggiatori, controllare frequentemente tutti i requisiti necessari per accedere al paese di destinazione.

Puoi verificare queste informazioni sul sito del Ministero degli Esteri (Farnesina) e sui relativi corrispondenti nel paese di destinazione.

Consulta regolarmente questi link prima della partenza al fine di arrivare preparato alla tua vacanza.
L’accompagnatore può essere una persona fisica, o la stessa compagnia di trasporto alla quale il minore viene affidato.
La dichiarazione sarà valida per un solo viaggio di andata e ritorno, in un arco di sei mesi.
Sul sito web della Polizia di Stato sono disponibili le informazioni sui passaporti dei minori. Vedi il link sotto.

Considerazioni importanti

Il dipartimento di stato degli stati uniti d’america ha recentemente inserito cuba nella lista di stati sponsor di azioni terroristiche. Ciò comporta che tutti i passeggeri che hanno visitato o risieduto a cuba dal 12 gennaio 2021 in poi non saranno più autorizzati a richiedere il visto elettronico esta, ma dovranno obbligatoriamente richiedere un visto consolare per recarsi negli stati uniti qualsiasi sia lo scopo del viaggio.

Al link sottostante tutte le informazioni utili ambasciata e consolati degli stati uniti d’america

Ambasciata e consolati degli Stati Uniti d’America

Cuba è un universo veramente complesso da decifrare con una specificità storica unica al mondo; una volta arrivati, preparatevi al fatto che qualcosa possa sfuggire al vostro controllo.

La Casa particular è una forma di alloggio in una casa privata, molto simile al tipico bed and breakfast. Preferiamo consigliarti di usufruire di un servizio come questo piuttosto che rivolgersi ad una struttura alberghiera che, nella maggior parte dei casi, è molto cara e di qualità inferiore.

Il paese è organizzato benissimo ma a livello di sistemazioni non offre grande scelta nel senso che, Reykjavik a parte, le strutture ricettive sono molto semplici e usciti dalla città troviamo piccoli B&B o delle vere e proprie farm organizzate per accogliere i viaggiatori. Hanno il bagno privato, offrono la colazione e potrete vivere così l’esperienza di essere ospitati da degli autentici local.

Lo standard americano è molto differente rispetto a quello italiano. Purtroppo, è più basso.
Ricordiamo sempre ai nostri clienti, che, essendo un viaggio economicamente importante, è talvota necessario fare dei sacrifici in merito alle sistemazioni.
Se però hai aspettative alte non esitare a chiederci di valutare tipologie di camere superiori.

Tutta la biglietteria aerea emessa al di fuori delle tratte intercontinentali, sia all’interno degli USA, sia tra gli Stati del continente nord atlantico compresa l’area caraibica, ha introdotto una tariffa aggiuntiva per l’imbarco dei bagagli in stiva. Il costo varia da compagnia a compagnia. In linea generale il costo per il primo bagaglio e’ di circa 35 dollari americani da pagare presso i banchi di registrazione (check-in). Per le indicazioni precise sui costi vi invitiamo a consultare i siti web delle compagnie aeree coinvolte nel vostro itinerario dove troverete anche le regole relative al peso massimo di ciascun bagaglio da registrare.
Jambo Tour non è responsabile degli addebiti per i bagagli, richiesti al momento della registrazione (check-in).

Sei in Africa, un luogo dove la logistica è fondamentale e qualsiasi tipo di merce viene trasportata anche da molti chilomentri di distanza. Non è una destinazione che può affrontare chiunque. I costumi e gli usi molto differenti dai nostri non sono semplici da gestire per chiunque. A poche decine di chilometri da dove potresti essere qualcuno non ha le stesse possibilità che hai tu. Ricordalo SEMPRE.

In alcune zone del paese l’offerta alberghiera è molto scarsa e le tipologie di camere e letti potrebbero non essere rispettate. Ti potrebbe quindi essere assegnata una camera con letti Twin e non con un letto matrimoniale o viceversa. Nel caso si verificasse questa evenienza, avvisaci e proveremo a intervenire con l’hotel tramite i nostri corrispondenti.

Per quanto riguarda Zanzibar, i resort ubicati sulla costa Est dell’isola, a Kiwengwa, Uroa etc., si trovano in una zona soggetta al fenomeno delle maree che si susseguono a intervalli regolari. La balneazione è quindi possibile davanti ai resort durante l’alta marea, ma anche durante la bassa marea nelle piscine naturali che si formano lungo la lingua di sabbia antistante la struttura.

I resort ubicati sulla costa Nord dell’isola, a Nungwi e Kendwa, si trovano in un tratto di mare che non risente dell’influsso delle maree che hanno un impatto minimo sulla geografia delle spiagge e consentono quindi sempre la balneazione.

Ti ricordiamo che che il viaggio può toccare zone estremamente remote e selvagge, prevedendo alloggio in lodges o campi tendati non raggiunti dalle forniture di corrente, telefonia ed acqua come invece sarebbe normale viaggiando in aree del mondo pienamente civilizzate.
Le strutture alberghiere in tali ubicazioni sono organizzate in proprio per offrire agli ospiti tutti i servizi, ma le forniture di acqua e corrente elettrica nonché il segnale telefonico e la connessione web possono essere deficitarie o limitate a taluni orari.
In particolare in alcune aree estremamente isolate segnale telefonico ed internet possono essere del tutto assenti.

Aiutare le popolazioni locali

Se vuoi portare con te qualcosa per aiutare la popolazione locale, sono ben accetti generi di abbigliamento, cancelleria per la scuola, beni per la cura della persona come sapone, shampoo, detersivi etc.

NON PORTARE assolutamente nulla da mangiare come caramelle, merendine o biscotti. Altrimenti poi i bambini avranno bisogno prima del tempo del dentista che non si possono permettere … Fai particolare attenzione anche ai medicinali che è sempre meglio donare agli ospedali che sanno come e quando utilizzarli.