Tanzania e Zanzibar – 19/29 agosto

Quali sono le esperienze che potrai sperimentare in questo viaggio?

Caratteristiche del viaggio
Avventura
0%
Cultura
0%
Relax
0%
Urban
0%
Natura
0%
Intensità
0%
Descrizione

Inizia la tua avventura atterrando nella magica Zanzibar, dove ti accoglie l’antica Stone Town, un labirinto di storia e cultura. Alloggia nel raffinato Tembo House Hotel, un tuffo nel passato tra comfort moderni. Lasciati incantare dalle sue strade storiche, un preludio perfetto per l’avventura che ti attende.

Il viaggio prosegue nel cuore pulsante dell’Africa: il Serengeti. Qui, al Serengeti Kifaru Tented Lodge, vivrai l’essenza del safari, circondato dalla natura selvaggia e incontaminata. Svegliati al canto della savana e preparati a incontri ravvicinati con la fauna africana nel suo habitat naturale.

Poi, l’emozionante esplorazione del cratere di Ngorongoro, un paradiso di biodiversità nel più grande cratere vulcanico al mondo. Qui, al Ngorongoro Marera Mountain View Lodge, goditi la serenità e le viste mozzafiato sulla foresta.

Concludi questa esperienza indimenticabile con un safari nel Parco Nazionale di Tarangire, un gioiello nascosto ricco di fauna e maestosi baobab per poi volare a Zanzibar per rilassarti sulla bianche spiagge dell’isola delle spezie.

Questo viaggio non è solo una vacanza, è un’esperienza che rimarrà impressa per sempre nel tuo cuore. Sei pronto a vivere questa avventura unica? Scopri di più e preparati a partire!

Dettagli
Cos’è incluso
  • Voli con bagaglio a mano e da stiva
  • 1 notte a Zanzibar a Stone Town all’arrivo presso Tembo House Hotel (o similare) in camera standard in mezza pensione
  • Volo interno per l’aeroporto del Serengeti (Seronera) e di rientro per Zanzibar
  • 3 notti di safari in pensione completa come da programma sotto riportato di cui:
  • Ingressi ai parchi
  • Guida parlante italiano
  • Veicolo 4×4 open in esclusiva per i clienti JAMBO e da massimo 6 persone
  • Acqua minerale durante i safari
  • Pasti ed escursioni durante i giorni di safari come da programma day-by-day
  • 5 notti a Zanzibar nella struttura scelta tra quelle proposte
  • Tutti i trasferimenti
  • Assistenza h24
  • Assicurazione medico bagaglio annullamento – Covid OK
  • Tasse aeroportuali e adeguamenti
Cos’è non incluso
  • Mance
  • Da acquistare online almeno 20 giorni prima della partenza il visto di ingresso: 79€ a persona
  • Da pagare in loco a zanzibar: 4$ a notte a persona per la tassa di soggiorno
  • Pasti e bevande non menzionati (bevande ai pasti durante i giorni di safari)
  • Tutto quanto non menzionato ne: “La quota include”

Cosa visiterai

I momenti salienti
del tuo viaggio

I luoghi più belli che visiterai durante il tuo viaggio

PROGRAMMA DEL SAFARI:

GIORNO 1 – STONE TOWN                                                                                                          
Arrivo alle 14.55 all’aeroporto internazionale Abeid Amani Karume di Zanzibar, incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento in hotel a Stone Town. Soggiorno presso Tembo House Hotel – 1 notte – in camera doppia – trattamento mezza pensione inclusa (bevande escluse). Pomeriggio libero, cena e pernottamento in hotel.

Stone Town
Situato sulla splendida isola di Zanzibar, Stone Town è il centro storico e culturale dell’isola e Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La città è famosa per i suoi vicoli tortuosi circondati da una grande architettura, i vivaci bazar, il palazzo del sultano, le moschee, la Casa delle Meraviglie, i giardini e le stravaganti case dei mercanti con le loro porte straordinariamente decorate. Stone Town ospita oltre cinquanta moschee, sei templi indù, una cattedrale cattolica e anglicana. I visitatori possono anche visitare il Forte Vecchio lungo il lungomare, il Museo del Palazzo e gustare la cucina locale presso il Forodhani Gardens, un mercato sul mare locale. Non perdete l’occasione di godervi una crociera dhow al tramonto.

Tembo House Hotel            
Arredate con mobili in legno intagliato, le camere dispongono di letto a baldacchino Swahili, area salotto con TV, aria condizionata e bagno con doccia e tradizionale vasca da bagno turco. La maggior parte delle camere vanta un balcone con vista sul mare o sulla piscina. Il ristorante Bahari propone piatti della cucina locale e internazionale.

 

GIORNO 2 – ZANZIBAR – CENTRAL SERENGETI   08.00//10.40                                                                   
Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto di Zanzibar da dove volerete direttamente nel Serengeti con un volo che farà scalo tecnico ad Arusha. Arrivati  alla pista di Seronera, incontro con la guida e partenza per il fotosafari per il resto della giornata. Al termine arrivo al Serengeti Kifaru Tented Lodge – 2 notti, in 1 camera tendata doppia, trattemento pensione completa (bevande escluse).

Central Serengeti
La regione del Serengeti Centrale è chiamata Seronera, nome che gli viene attribuito dall’omonimo fiume che la attraversa. La zona offre una visione straordinaria della Grande Migrazione, quando migliaia di gnu e zebre  attraversano le sue pianure. Questa zona costituisce l’habitat ideale per una grande varietà di animali residenziali tra cui erbiviori e carnivori che si possono avvistare lungo tutto l’arco dell’anno.

Serengeti Kifaru Tented Lodge                                                                                         
E’ un lodge tendato di lusso all’interno del Parco Nazionale del Serengeti. Il lodge si trova vicino alle principali attrazioni del Serengeti come i circuiti di game drive di Seronera e Central Serengeti, Retima Hippo Pool e il circuito fluviale e i famosi Seregeti kopjes. L’alloggio comprende 14 camere tendate rialzate. Ogni confortevole tenda è situata nel mezzo della savana del Serengeti. Ogni tenda dispone di un bagno privato interno con doccia. Ogni tenda ha una zona salotto, una scrivania e una veranda. Il lodge offre la connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni.

  

GIORNO 3 – CENTRAL SERENGETI                                                                                
Dopo colazione, incontro con la vostra guida ed intera giornata di fotosafari nel Serengeti, con pranzo pic nic. Al termine rientro al lodge per cena e pernottamento.

  

GIORNO 4 – CENTRAL SERENGEETI – NGORONGORO – KARATU                                 
Dopo colazione partenza per il Ngorongoro Conservation Area per avvistamento della fauna selvatica nel famoso cratere con pranzo pic-nic.

Ngorongoro                                                                                                                          
Situato nel nord della Tanzania, il cratere di Ngorongoro è meglio conosciuto per la sua bellezza naturale e l’abbondanza di fauna selvatica che lo rende una delle destinazioni safari più popolari in Africa. Circondato dagli altipiani della Tanzania, questo cratere dichiarato patrimonio dell’UNESCO è considerato la più grande caldera vulcanica intatta del mondo. I visitatori potranno avvistare i famosi Big Five e una miriade di altre specie di animali selvatici, tra cui grandi mandrie di zebre e gnu. È famosa come una delle migliori attrazioni turistiche della Tanzania e offre ai visitatori una serie di attività meravigliose tra cui l’osservazione degli uccelli, il trekking, l’osservazione della fauna selvatica e la visita a un villaggio Maasai locale. Non perdere l’opportunità di fare un’escursione nella magnifica gola di Olduvai. Nel Cratere del Ngorongoro vivono oltre 30.000 animali e una grande quantità di uccelli, che si sono stabiliti nella zona grazie alla presenza dei laghi. Oggi potrete fotografare insieme diverse specie come zebra, gnu, facoceri ed antilopi, non mancheranno i predatori come iene e leoni.

In serata arrivo a Karatu e sistemazione al Ngorongoro Marera Mountain View Lodge – 1 notte – in camera doppia, trattamento pensione completa (bevande escluse).

Karatu
I viaggiatori diretti verso il Serengeti e il cratere di Ngorongoro attraverseranno inevitabilmente la città di Karatu tra le verdi colline degli altipiani settentrionali della Tanzania. Dominata dal vulcano Ol Deani, questa piccola e colorata città è il punto di ritrovo per i visitatori che esplorano i numerosi parchi  della zona.

Ngorongoro Marera Mountain View Lodge
Il Marera View Lodge si trova prima del villaggio di Karatu, in Tanzania, in posizione strategica per coloro che vogliono un soggiorno in mezzo alla natura con tutti i comfort mentre visitano i parchi della Tanzania. Tutte le 24 camere non fumatori sono in cottage separati e dispongono di veranda, giardino privato e vista spettacolare sulla Valle di Marera e sulla Foresta del Ngorongoro. Potrete gustare una vasta gamma di piatti della cucina locale e internazionale presso l’accogliente ristorante. Altri servizi a disposizione sono il bar, la connessione Wi-Fi gratuita, il servizio in camera e la piscina.

 

GIORNO 5 – KARATU – TARANGIRE –ARUSHA – ZANZIBAR    16.35                                      
Dopo colazione partenza per il Parco di Tarangire per avvistamento della fauna selvatica con pranzo pic-nic. Al termine trasferimento all’aeroporto di Arusha da dove volerete a Zanzibar. Arrivo a Zanzibar e trasferimento al vostro resort.

Tarangire National Park
Situato a poche ore di auto dalla città di Arusha, il parco nazionale del Tarangire si trova nel circuito del grandi parchi del Nord della Tanzania. Il parco prende il nome dal fiume Tarangire (dalla lingua  kiswahili fiume dei facoceri) che lo attraversa e proprio grazie a quest’ultimo, il paesaggio risulta più verdeggiante, con estese paludi alluvionali e boschi. Dopo il Serengeti, il Tarangire ha la più grande concentrazione di fauna selvatica in Tanzania. Soprattutto durante la stagione secca il parco ospita numerosissimi animali come zebre, gnu, alcelafi, kudu, gazzelle, bufali felini che raggiungono il parco per abbeverarsi. Il Tarangire è anche noto per i suoi spettacolari alberi di baobab e per i suoi panorami mozzafiato.

I momenti salienti
del tuo viaggio

I luoghi più belli che visiterai durante il tuo viaggio

PROGRAMMA DEL SAFARI:

GIORNO 1 – STONE TOWN                                                                                                          
Arrivo alle 14.55 all’aeroporto internazionale Abeid Amani Karume di Zanzibar, incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento in hotel a Stone Town. Soggiorno presso Tembo House Hotel – 1 notte – in camera doppia – trattamento mezza pensione inclusa (bevande escluse). Pomeriggio libero, cena e pernottamento in hotel.

Stone Town
Situato sulla splendida isola di Zanzibar, Stone Town è il centro storico e culturale dell’isola e Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La città è famosa per i suoi vicoli tortuosi circondati da una grande architettura, i vivaci bazar, il palazzo del sultano, le moschee, la Casa delle Meraviglie, i giardini e le stravaganti case dei mercanti con le loro porte straordinariamente decorate. Stone Town ospita oltre cinquanta moschee, sei templi indù, una cattedrale cattolica e anglicana. I visitatori possono anche visitare il Forte Vecchio lungo il lungomare, il Museo del Palazzo e gustare la cucina locale presso il Forodhani Gardens, un mercato sul mare locale. Non perdete l’occasione di godervi una crociera dhow al tramonto.

Tembo House Hotel            
Arredate con mobili in legno intagliato, le camere dispongono di letto a baldacchino Swahili, area salotto con TV, aria condizionata e bagno con doccia e tradizionale vasca da bagno turco. La maggior parte delle camere vanta un balcone con vista sul mare o sulla piscina. Il ristorante Bahari propone piatti della cucina locale e internazionale.

 

GIORNO 2 – ZANZIBAR – CENTRAL SERENGETI   08.00//10.40                                                                   
Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto di Zanzibar da dove volerete direttamente nel Serengeti con un volo che farà scalo tecnico ad Arusha. Arrivati  alla pista di Seronera, incontro con la guida e partenza per il fotosafari per il resto della giornata. Al termine arrivo al Serengeti Kifaru Tented Lodge – 2 notti, in 1 camera tendata doppia, trattemento pensione completa (bevande escluse).

Central Serengeti
La regione del Serengeti Centrale è chiamata Seronera, nome che gli viene attribuito dall’omonimo fiume che la attraversa. La zona offre una visione straordinaria della Grande Migrazione, quando migliaia di gnu e zebre  attraversano le sue pianure. Questa zona costituisce l’habitat ideale per una grande varietà di animali residenziali tra cui erbiviori e carnivori che si possono avvistare lungo tutto l’arco dell’anno.

Serengeti Kifaru Tented Lodge                                                                                         
E’ un lodge tendato di lusso all’interno del Parco Nazionale del Serengeti. Il lodge si trova vicino alle principali attrazioni del Serengeti come i circuiti di game drive di Seronera e Central Serengeti, Retima Hippo Pool e il circuito fluviale e i famosi Seregeti kopjes. L’alloggio comprende 14 camere tendate rialzate. Ogni confortevole tenda è situata nel mezzo della savana del Serengeti. Ogni tenda dispone di un bagno privato interno con doccia. Ogni tenda ha una zona salotto, una scrivania e una veranda. Il lodge offre la connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni.

  

GIORNO 3 – CENTRAL SERENGETI                                                                                
Dopo colazione, incontro con la vostra guida ed intera giornata di fotosafari nel Serengeti, con pranzo pic nic. Al termine rientro al lodge per cena e pernottamento.

  

GIORNO 4 – CENTRAL SERENGEETI – NGORONGORO – KARATU                                 
Dopo colazione partenza per il Ngorongoro Conservation Area per avvistamento della fauna selvatica nel famoso cratere con pranzo pic-nic.

Ngorongoro                                                                                                                          
Situato nel nord della Tanzania, il cratere di Ngorongoro è meglio conosciuto per la sua bellezza naturale e l’abbondanza di fauna selvatica che lo rende una delle destinazioni safari più popolari in Africa. Circondato dagli altipiani della Tanzania, questo cratere dichiarato patrimonio dell’UNESCO è considerato la più grande caldera vulcanica intatta del mondo. I visitatori potranno avvistare i famosi Big Five e una miriade di altre specie di animali selvatici, tra cui grandi mandrie di zebre e gnu. È famosa come una delle migliori attrazioni turistiche della Tanzania e offre ai visitatori una serie di attività meravigliose tra cui l’osservazione degli uccelli, il trekking, l’osservazione della fauna selvatica e la visita a un villaggio Maasai locale. Non perdere l’opportunità di fare un’escursione nella magnifica gola di Olduvai. Nel Cratere del Ngorongoro vivono oltre 30.000 animali e una grande quantità di uccelli, che si sono stabiliti nella zona grazie alla presenza dei laghi. Oggi potrete fotografare insieme diverse specie come zebra, gnu, facoceri ed antilopi, non mancheranno i predatori come iene e leoni.

In serata arrivo a Karatu e sistemazione al Ngorongoro Marera Mountain View Lodge – 1 notte – in camera doppia, trattamento pensione completa (bevande escluse).

Karatu
I viaggiatori diretti verso il Serengeti e il cratere di Ngorongoro attraverseranno inevitabilmente la città di Karatu tra le verdi colline degli altipiani settentrionali della Tanzania. Dominata dal vulcano Ol Deani, questa piccola e colorata città è il punto di ritrovo per i visitatori che esplorano i numerosi parchi  della zona.

Ngorongoro Marera Mountain View Lodge
Il Marera View Lodge si trova prima del villaggio di Karatu, in Tanzania, in posizione strategica per coloro che vogliono un soggiorno in mezzo alla natura con tutti i comfort mentre visitano i parchi della Tanzania. Tutte le 24 camere non fumatori sono in cottage separati e dispongono di veranda, giardino privato e vista spettacolare sulla Valle di Marera e sulla Foresta del Ngorongoro. Potrete gustare una vasta gamma di piatti della cucina locale e internazionale presso l’accogliente ristorante. Altri servizi a disposizione sono il bar, la connessione Wi-Fi gratuita, il servizio in camera e la piscina.

 

GIORNO 5 – KARATU – TARANGIRE –ARUSHA – ZANZIBAR    16.35                                      
Dopo colazione partenza per il Parco di Tarangire per avvistamento della fauna selvatica con pranzo pic-nic. Al termine trasferimento all’aeroporto di Arusha da dove volerete a Zanzibar. Arrivo a Zanzibar e trasferimento al vostro resort.

Tarangire National Park
Situato a poche ore di auto dalla città di Arusha, il parco nazionale del Tarangire si trova nel circuito del grandi parchi del Nord della Tanzania. Il parco prende il nome dal fiume Tarangire (dalla lingua  kiswahili fiume dei facoceri) che lo attraversa e proprio grazie a quest’ultimo, il paesaggio risulta più verdeggiante, con estese paludi alluvionali e boschi. Dopo il Serengeti, il Tarangire ha la più grande concentrazione di fauna selvatica in Tanzania. Soprattutto durante la stagione secca il parco ospita numerosissimi animali come zebre, gnu, alcelafi, kudu, gazzelle, bufali felini che raggiungono il parco per abbeverarsi. Il Tarangire è anche noto per i suoi spettacolari alberi di baobab e per i suoi panorami mozzafiato.

Scegli il tuo viaggio

I prezzi che trovi di seguito si riferiscono al pacchetto completo di tutti i servizi

SAFARI TEMBO

A € 4.590 A PERSONA

Voli + tutti i trasferimenti + 9 notti in Tanzania +  Assistenza H24 + assicurazione medico bagaglio annullamento (Covid OK)
1 notte a Stone Town presso Tembo Hotel in mezza pensione
3 notti di safari in pensione completa
5 notti a Zanzibar presso: Amaan Bungalow – Costa Nord – camera standard in solo pernottamento- 4$ a notte a persona per la tassa di soggiorno

 SAFARI TWIGA EASY

A € 4.890 A PERSONA

Voli + tutti i trasferimenti + 9 notti in Tanzania +  Assistenza H24 + assicurazione medico bagaglio annullamento (Covid OK)
1 notte a Stone Town presso Tembo Hotel in mezza pensione
3 notti di safari in pensione completa
5 notti a Zanzibar presso: Palumbo Waves – Costa Nord – camera standard in soft all inclusive – 8$ a notte a persona per la tassa di soggiorno

 SAFARI TWIGA

A € 4.990 A PERSONA

Voli + tutti i trasferimenti + 9 notti in Tanzania +  Assistenza H24 + assicurazione medico bagaglio annullamento (Covid OK)
1 notte a Stone Town presso Tembo Hotel in mezza pensione
3 notti di safari in pensione completa
5 notti a Zanzibar presso: Sandies Baobab – Costa Nord – camera Garden con colazione – 4$ a notte a persona per la tassa di soggiorno (supplemento all inclusive a persona: 330€)

SAFARI KIBOKO

A € 5.100 A PERSONA

Voli + tutti i trasferimenti + 9 notti in Tanzania +  Assistenza H24 + assicurazione medico bagaglio annullamento (Covid OK)
1 notte a Stone Town presso Tembo Hotel in mezza pensione
3 notti di safari in pensione completa
5 notti a Zanzibar presso: Diamond Mapenzi – Costa Est – camera Garden in all inclusive- 4$ a notte a persona per la tassa di soggiorno

Dettagli operativi

Ecco quali sono le differenze tra Pensione Completa e All Inclusive:

Pensione Completa: colazione + pranzo + cena (acqua e bevande escluse)
Pensione Completa Plus: colazione + pranzo + cena + acqua e bevande incluse durante i pasti
Soft All Inclusive: colazione + pranzo + cena + acqua e soft drinks (coca cola, fanta, sprite etc.) illimitati durante tutta la giornata – alcolici non inclusi
All Inclusive: colazione + pranzo + cena + acqua, soft drinks e alcolici locali illimitati durante tutta la giornata

OPERATIVO VOLI DA ORIO AL SERIO CON FLY DUBAI CON 1 BAGAGLIO A MANO (7KG) + 1 BAGAGLIO DA STIVA (30KG)

19 AGOSTO ORIO AL SERIO – DUBAI 2320 0740 +1
20 AGOSTO DUBAI – ZANZIBAR 1000 1445
29 AGOSTO ZANZIBAR – DUBAI 0805 1500
29 AGOSTO DUBAI ORIO AL SERIO 1725 2220

I voli sono operati da Fly Dubai, compagnia low cost a lungo raggio. Alcuni servizi a bordo (es. film o programmi e snack) potrebbero essere a pagamento. Trovi ulteriori informazioni qui: https://www.flydubai.com/en/

Non hai trovato l’hotel che fa per te a Zanzibar? Nessun problema! Possiamo abbinare ai nostri speciali voli qualsiasi struttura a Zanzibar! Raccontaci le tue esigenze, compila il form presente in questa pagina e noi ti proporremo la struttura adatta alle tue esigenze!

E’ IMPORTANTE SAPERE CHE:
Le strutture lungo la costa nord, a Nungwi o a Kendwa, godono di una posizione invidiabile e il mare cristallino è balneabile tutta la giornata. Qui troverete anche i paesini più vivaci e i famosi “Full Moon Party”. Sono rinomati quelli organizzati dal Kendwa Rocks.

Se amate la tranquillità e le passeggiate rilassanti sulla spiaggia, la costa orientale è quella che fa per voi! Qui grazie al sostenuto fenomeno delle maree il mare si ritira per centinaia di metri ogni circa 6 ore, dando vita a un paesaggio davvero spettacolare. La balneazione è quindi possibile davanti ai resort durante l’alta marea, ma anche durante la bassa marea nelle piscine naturali che si formano lungo la lingua di sabbia antistanti le strutture.

E per una vera esperienza zanzibarina non potete farvi mancare un’escursione con i “beach boys”!!! Il primo giorno in spiaggia potrete trovare un amico che vi accompagnerà per tutta la vacanza alla scoperta della loro splendida isola.

 

N.B. Le date proposte in questa offerta sono fisse e non modificabili. La promozione è valida per un numero limitato di posti ed è soggetta a disponibilità.

** le immagini presenti in questa pagina sono rappresentative e non sempre si riferiscono agli hotel presenti in questa pagina. Clicca sui link sotto alle foto per vedere i dettagli degli hotel **

Dettagli operativi

Ecco quali sono le differenze tra Pensione Completa e All Inclusive:

Pensione Completa: colazione + pranzo + cena (acqua e bevande escluse)
Pensione Completa Plus: colazione + pranzo + cena + acqua e bevande incluse durante i pasti
Soft All Inclusive: colazione + pranzo + cena + acqua e soft drinks (coca cola, fanta, sprite etc.) illimitati durante tutta la giornata – alcolici non inclusi
All Inclusive: colazione + pranzo + cena + acqua, soft drinks e alcolici locali illimitati durante tutta la giornata

OPERATIVO VOLI DA ORIO AL SERIO CON FLY DUBAI CON 1 BAGAGLIO A MANO (7KG) + 1 BAGAGLIO DA STIVA (30KG)

19 AGOSTO ORIO AL SERIO – DUBAI 2320 0740 +1
20 AGOSTO DUBAI – ZANZIBAR 1000 1445
29 AGOSTO ZANZIBAR – DUBAI 0805 1500
29 AGOSTO DUBAI ORIO AL SERIO 1725 2220

I voli sono operati da Fly Dubai, compagnia low cost a lungo raggio. Alcuni servizi a bordo (es. film o programmi e snack) potrebbero essere a pagamento. Trovi ulteriori informazioni qui: https://www.flydubai.com/en/

Non hai trovato l’hotel che fa per te a Zanzibar? Nessun problema! Possiamo abbinare ai nostri speciali voli qualsiasi struttura a Zanzibar! Raccontaci le tue esigenze, compila il form presente in questa pagina e noi ti proporremo la struttura adatta alle tue esigenze!

E’ IMPORTANTE SAPERE CHE:
Le strutture lungo la costa nord, a Nungwi o a Kendwa, godono di una posizione invidiabile e il mare cristallino è balneabile tutta la giornata. Qui troverete anche i paesini più vivaci e i famosi “Full Moon Party”. Sono rinomati quelli organizzati dal Kendwa Rocks.

Se amate la tranquillità e le passeggiate rilassanti sulla spiaggia, la costa orientale è quella che fa per voi! Qui grazie al sostenuto fenomeno delle maree il mare si ritira per centinaia di metri ogni circa 6 ore, dando vita a un paesaggio davvero spettacolare. La balneazione è quindi possibile davanti ai resort durante l’alta marea, ma anche durante la bassa marea nelle piscine naturali che si formano lungo la lingua di sabbia antistanti le strutture.

E per una vera esperienza zanzibarina non potete farvi mancare un’escursione con i “beach boys”!!! Il primo giorno in spiaggia potrete trovare un amico che vi accompagnerà per tutta la vacanza alla scoperta della loro splendida isola.

 

N.B. Le date proposte in questa offerta sono fisse e non modificabili. La promozione è valida per un numero limitato di posti ed è soggetta a disponibilità.

** le immagini presenti in questa pagina sono rappresentative e non sempre si riferiscono agli hotel presenti in questa pagina. Clicca sui link sotto alle foto per vedere i dettagli degli hotel **

Clima e viaggio: tutto quello che devi sapere
sulle temperature

Il nostro impegno per i dettagli
Il clima a Zanzibar è tropicale con due stagioni principali: la stagione delle piogge da fine marzo a inizio luglio, e la stagione secca da luglio a marzo. Durante la stagione secca, le temperature sono calde e piacevoli, con meno umidità, rendendo questo periodo ideale per visitare l’isola. La stagione delle piogge è caratterizzata da brevi rovesci e temperature più elevate, quest’ultima può essere di due tipi: una più intensa, detta “stagione delle lunghe piogge”, da marzo a luglio, con il culmine in aprile e l’altra meno intensa, detta “stagione delle brevi piogge”, tra metà ottobre e dicembre. Aprile e maggio sono i mesi più piovosi, in cui i rovesci possono essere molto forti, e possono provocare alluvioni. Qualche breve rovescio è comunque possibile tutto l’anno. Le temperature sono elevate durante tutto l’anno, in particolar modo da dicembre a marzo, dove ci si aggirano tra i 32/33 gradi

Contattaci per creare
il tuo viaggio su misura

Contattaci per creare il tuo viaggio su misura

Esplora il mondo e vivi senza stress

Budget a persona - Questo campo è obbligatorio.

repeater

I nostri clienti dicono