Come funziona la lista nozze in agenzia viaggi?

Stai organizzando il tuo matrimonio e uno dei tasselli fondamentali del tuo percorso è proprio il viaggio di nozze, l’esperienza che coronerà il tuo sogno e ti regalerà settimane di relax e divertimento in un paradiso tropicale.

Proprio perché è uno step molto importante, è fondamentale che tutto sia predisposto e coordinato nel migliore dei modi per non dover pesare su di te che hai già mille pensieri per la testa.

In questo articolo  ti sveliamo la domanda che più spesso ci viene fatta dagli sposi che scelgono di viaggiare con JamboTour: come funziona la lista nozze in agenzia viaggi?

 

Che cos’è la lista nozze in agenzia viaggi?

Procediamo per gradi e iniziamo con lo spiegare che cos’è la lista nozze. La lista nozze è un “luogo virtuale” creato appositamente per far incontrare sposi e invitati e fornire loro informazioni utili riguardo:

  • Sposi
  • Viaggio di Nozze
  • Regalo di Nozze
  • Location del Matrimonio
  • Informazioni Varie

Noi di JamboTour abbiamo esteso il concetto di Lista Nozze, integrandolo con tutte le informazioni utili per gli invitati in modo che le possano trovare in un unico posto.

Nel mini-sito che andremo a costruire appositamente per te, inseriremo tutto riguardo al matrimonio e gli invitati troveranno la vostra storia, le vostre fotografie, l’itinerario del viaggio, la possibilità di contribuire con un regalo, le indicazioni per arrivare alla cerimonia e in seguito alla festa e tutte le informazioni che desidererai inserire.

Ci sarà poi la possibilità di interagire tramite il sito e gli invitati potranno lasciare messaggi agli sposi che saranno un piacevole ricordo da riguardare nel tempo.

 

Perché è utile la lista nozze in agenzia viaggi?

Un’altra domanda che tutti gli sposi ci fanno è perché si fa la lista nozze? Semplice, si racchiudono tutte le informazioni utili in un unico sito e si inserisce l’indirizzo nelle partecipazioni. Così facendo, gli invitati, troveranno tutte le risposte alle loro domande in un unico luogo e tu non dovrai perdere intere giornate a dare a tutti le stesse informazioni e potrai dedicarti ai dettagli più importanti.

 

Come funziona la lista nozze in agenzia viaggi?

Veniamo al cuore di questo articolo e quindi al viaggio di nozze. All’interno del tuo sito sarà presente l’itinerario del viaggio che, in base alle tue preferenze, potrà essere più o meno dettagliato.

Potrai scegliere se inserire tappa per tappa tutto il viaggio oppure semplicemente un itinerario di massima o solamente le destinazioni principali, insomma massima libertà. Penseremo noi a preparare il tutto seguendo le tue indicazioni.

Se sceglierai di inserire l’itinerario dettagliato, sarà possibile visualizzare una mappa dove giorno per giorno gli invitati potranno seguire “live” il vostro viaggio e sapere dove sarete in quel preciso giorno secondo l’itinerario inserito.

 

Come fanno gli invitati a farmi un regalo?

Una volta online, il tuo sito sarà in grado di gestire i regali da parte dei tuoi invitati e nella tua area personale potrai seguire l’avanzamento della tua lista nozze.

Potremo strutturare l’area “regali” in 2 modi: inserendo dei regali a costo predefinito (gli invitati potranno scegliere di regalarti un determinato servizio compreso nel tuo viaggio: per esempio un’escursione, una cena, un volo etc.) oppure dando la possibilità di inserire un’offerta libera e consentire così agli invitati di regalarti la quota che sceglieranno.

In entrambi i casi, una volta selezionato il servizio da regalare o l’offerta libera, l’invitato inserirà la propria email e riceverà le istruzioni dettagliate per poter contribuire con un bonifico bancario alla tua lista nozze.

Il bonifico bancario arriverà direttamente sul tuo conto corrente e gestirai quindi tu, in totale autonomia e privacy, i tuoi regali di nozze.

Nel caso in cui la cifra dei regali dovesse superare il costo del viaggio, nessun problema, il sistema continuerà a funzionare.

Per gli invitati meno tecnologici e che non vogliono portarti la classica “busta” al matrimonio, c’è a disposizione il nostro numero di telefono e chiamandoci, potranno fare un pagamento al telefono con carta di credito oppure potranno venire in agenzia per versare il loro regalo con un assegno bancario oppure in contanti (fino a 1.999€ per regalo).

Una volta registrato il pagamento ti avviseremo e il totale da saldare per il tuo viaggio scenderà.

 

Se hai trovato utile questo articolo condividilo sui social e aiuta altri sposi a chiarire i loro dubbi sulla lista nozze!

Se non lo hai ancora fatto, ti ricordiamo che puoi prenotare una consulenza telefonica gratuita con un nostro esperto per parlare del tuo viaggio di nozze QUI
come-funziona-la-lista-nozze-in-agenzia-viaggi-jambo-tour
>