Escursioni in Oman

Sono molte le tappe che si possono prendere in considerazione per effettuare delle escursioni in Oman. A cominciare, naturalmente, dalla capitale Muscat, città affascinante e magnetica al tempo stesso, con il suo Museo di Storia Naturale e la sua Grande Moschea che rappresentano un concentrato di cultura e tradizioni. A Muscat, nella zona antica, si trova anche la residenza del sovrano del Paese, l’Alam Palace; sempre in quest’area, vi sono diversi forti, costruiti dai portoghesi, che risalgono addirittura al Cinquecento. Non può mancare una sosta presso il mercato locale, il Muttrah Souk, dove si possono trovare prodotti tipici e spezie esotiche.

Le escursioni in Oman pemettono di raggiungere anche Nakhl, località celebre in tutto il mondo per le piantagioni di datteri che ospita, ma, soprattutto, per la fortezza che la domina dalle rocce tra le quali è situata. Partendo da Nakhl, e percorrendo poche decine di chilometri, si può giungere nella ex capitale Rustaq, centro commerciale ed economico decisamente intrigante.

Oman: caleidoscopio di colori e culture

Quando ci si dedica a delle escursioni in Oman, poi, non si può fare a meno di immergersi nella storia che si respira tra le tante antiche capitali del Paese: un vero e proprio caleidoscopio di colori e culture, sempre a metà tra arte e tradizione. A Nizwa, per esempio, si ha l’opportunità di vedere da vicino porcellane, ceramiche e numerosi altri prodotti caratteristici dell’artigianato locale, mentre a Bahla (che fu capitale nel 1100) si possono visitare diverse fabbriche di ceramiche. Da non dimenticare è anche il castello di Jabrin, la cui costruzione risale addirittura al Seicento: si rimarrà colpiti dagli splendidi intonaci e dai vari soffitti dipinti, così come dal susseguirsi di arredi in legno con intagli e intarsi, rigorosamente eseguiti a mano con una abilità a dir poco straordinaria.

Insomma, per chi è interessato alla cultura araba, le escursioni in Oman sono il non plus ultra del piacere: c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le numerose proposte disponibili, in grado di soddisfare e assecondare i gusti di tutti, grandi e piccini.

 

Se ti abbiamo convinto, siamo a tua disposizione per un preventivo personalizzato senza impegno. In meno di 48 ore ti faremo avere una proposta personalizzata per le tue esigenze e il tuo budget. Se proprio non puoi aspettare, dai un’occhiata alle nostre offerte!

Per un preventivo gratuito o per informazioni compila il seguente form.

Ho letto ed accettato la Privacy ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003