Capodanno in Indonesia

Chi decidesse di trascorrere il prossimo capodanno in Indonesia avrà la possibilità di dedicarsi ad una grande varietà di tipologie di escursioni e immersioni subacquee: con oltre 54 mila chilometri di costa, infatti, questo paese è un vero e proprio paradiso per i sub, sia esperti che alle prime armi. Situato tra l’Oceano Pacifico, il Mar Cinese Meridionale e l’Oceano Indiano, l’Indonesia è un luogo che può essere considerato l’epicentro della bellezza della biodiversità marina, tanto in termini di flora, quanto in termini di fauna.

Trascorrere il capodanno in Indonesia significa godersi spiagge bianchissime e acque cristalline: in quello che è l’arcipelago più grande del mondo, composto da qualcosa come oltre 17 mila isole, ci si può sbizzarrire tra mille attività diverse. I siti di immersione celebri sono tanti: tra gli altri, vale la pena di citare almeno Sulawesi Nord, con proposte per tutti i gusti (e per tutti i livelli di esperienza). Da non perdere, in particolare, è il Parco Marino Bunaken, che si estende su una superficie complessiva di circa 220 mila acri, pari a più di 89 mila ettari. Con le sue acque limpide, ma, soprattutto, con i suoi spettacolari “giardini di coralli“, è una location davvero da favola.

Indonesia: una terra dalle mille sorprese

Le sorprese che potrete avere durante il vostro viaggio in Indonesia non mancano: potrete imbattervi in grossi pelagici, in globicefali e stenelle, ma anche in pesci scorpione, in cavallucci marini, in spugne di mare, in coralli duri, in gorgonie e in polpi. E perchè no, potrete avvistare anche qualche maestosa orca marina.

Tra le varie escursioni consigliate per il vostro viaggio di capodanno in Indonesia ci sono  Manado, facilmente raggiungibile in aereo grazie all’aeroporto locale, che rappresenta un po’ il punto di riferimento per il sub: da qui è un attimo arrivare a località favolose come Mantehage, Siladen, Manado Tua o le Isole Nain, ma anche raggiungere il relitto di un cargo olandese, il Molas, affondato nel corso della Seconda Guerra Mondiale, e che ora è un ricettacolo di tantissime specie di pesci diversi.

 

Se desiderate visitare l’Indonesia potete chiederci un preventivo senza impegno. Vi risponderemo in meno di 24 ore. In alternativa potete iscrivervi alla nostra newsletter per ricevere regolarmente le nostre proposte o consultare la nostra area offerte, per viaggiare a tariffe selezionate.

Per un preventivo gratuito o per informazioni compila il seguente form.

Ho letto ed accettato la Privacy ed autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003